Visualizza la versione completa : Rocce Vive
Gabriele Volpe
19-02-2006, 22:31
Devo immettere circa 100 kg. di rocce vive nel mio acquario.
Ho guardato in giro e non riesco a capire quali sono le migliori e a che prezzo si possono comperare.
Il mio negozio di "fiducia" mi ha sparato circa 20 Euro al Kg. per rocce di prima scelta. Vedo però su alcuni siti che alcuni tipi di rocce si possono comperere tra i 12 e i 15 euro al Kg.
Per 100 Kg. viè una bella differenza!!!
Qualcuno mi può dare una mano. Grazie.
Gabriele
media di 14 euro/kg
io ne acquistere di tutti i tipi ed in piu' posti in modo da avere maggior numero di organismi e di divese qualita'....le heliopra sono le piu' belle....e di solito anche le piu' care...secondo me poco adatte per far lavorare al meglio i batteri denitrificanti
che hanno bisogno di pareti piu' spesse in modo da permettere ad i batteri di avere delle zone con poco ossigeno....(da qui tanta corrente)
planetbaz
20-02-2006, 09:52
media di 14 euro/kg
io ne acquistere di tutti i tipi ed in piu' posti in modo da avere maggior numero di organismi e di divese qualita'....le heliopra sono le piu' belle....e di solito anche le piu' care...secondo me poco adatte per far lavorare al meglio i batteri denitrificanti
che hanno bisogno di pareti piu' spesse in modo da permettere ad i batteri di avere delle zone con poco ossigeno....(da qui tanta corrente)
straquoto
media di 14 euro/kg
quoto anche io
media di 14 euro/kg
Quoto quasi tutto!!!!
Non sono daccordo solo sul prezzo....
14 €/kg più che una media sono già un prezzo massimo......
Figuriamoci il prezzo del tuo negozio di 'fiducia'!!!!! ;-)
Cercale su internet..... le trovi a meno soprattutto visto il quantitativo!!!! ;-)
MAI TROVATE A MENO....I NEGOZIANTI SI VEDE CHE MI VOGLIONO MALE!!! -04 -04 -04
planetbaz
21-02-2006, 08:12
Anche a 12 si possono trovare buone
Ciao.
Nel negozio dove ho acquistato le prime cose (vasca ecc) le rocce le vendono a 18€/kg ( -05 )conoscendo il proprietario sono riuscito a spuntare 14€/kg (parlo di heliopora e coralline spurgate).
In un negozio pubblicizzato anche su questo sito (credo di non poter fare nomi per correttezza), sono riuscito a portare a casa un box da 12 kg di helipora da spurgare (veramente stupenda) a 10€/kg. I box andavano da 12 a 15 kg circa e naturalmente il prezzo, a mio avviso molto buono, era legato all'acquisto di box interi, altrimenti passavano a 14€ circa al kg..
-28
planetbaz
21-02-2006, 13:51
#36#
dirtycat71
22-02-2006, 21:54
Concordo con Perry,il credo sia lo stesso negozio dove ho acquistato anche io,rocce bellissime.,consigliato! -d03
Per 100kg le devi pagare al massimo 14 euro ma senza troppa fatica le porti a casa a 12.
Le mie arrivano mercoledì direttamente dall importatore 80kg di bali a 8,90 al kg.
Il resto volevo heliopora che però non ho trovato a meno di 12euro compreso però la spedizione.
Sulle rocce se perdi un pò di tempo e ti fai qualche conoscenza risparmi un mare di soldi.
Pensa che sono 15 giorni che rimandano la mia consegna!! però ne vale la pena.
SupeRGippO
23-02-2006, 00:34
ZENITH... attento a che quei 15 giorni non corrispondano ad un fermo dogana...
altrminenti butti tutto... #23
ti posso garantire che e' successo.... ;-)
con le fortune che perseguitano la mia vasca non ci sarebbe da meravigliarsi!
La questione è che la prima settimana era impossibilitato il negoziante che mi deve accompagnare in questa serra (senza di lui non mi fanno entrare)
Adesso in questa serra ci sono solo le rocce artificiali e attendevano la consegna per oggi delle bali.
Oggi gli hanno consegnato i coralli ma non le rocce quindi il tutto slitta a mercoledi prossimo che a quanto pare è il giorno di consegna.
Non penso che questa serra si prenda tonnellate di rocce da buttare ma tutto può essere..
Detto tra noi mi sono parecchio rotto di aspettare!!!
SupeRGippO
23-02-2006, 10:56
avevo capito che le importavi direttamente.... ;-)
ALGRANATI
24-02-2006, 00:02
mà dove le prendi??
interessa anche a mè #24
Anche io quoto se spendi più di 14€ al kg x quella quantità è una truffa!!! tanto x cambiare... ;-)
SupeRGippO
03-03-2006, 22:37
Cmq. penso che diverse persone nel forum possono aiutarti a prendere belle rocce... ci sono diversi negozi on-line di fiducia... ;-)
straccamon
02-04-2006, 20:58
cosa significa rocce spurgate e da spurgare???
grazie
ALGRANATI
02-04-2006, 21:34
da spurgare, sono rocce appena arrivate dai mari caldi :-))
spurgate, sono rocce che hanno passato un periodo dal negoziante che tè le vende e hanno perso parte del fango e porcheria che c'è dentro.
tieni conto che oltre alla porcheria, il negoziante si tiene anche animaletti vari che ci sono dentro le rocce. ;-) ;-)
vedi tù sè hai voglia di spurgartele, prendile fresche appena arrivate....è più difficile trovarle...devi metterti daccordo con il negoziante che ti avverta quando arrivano.
straccamon
02-04-2006, 21:36
da spurgare, sono rocce appena arrivate dai mari caldi :-))
spurgate, sono rocce che hanno passato un periodo dal negoziante che tè le vende e hanno perso parte del fango e porcheria che c'è dentro.
tieni conto che oltre alla porcheria, il negoziante si tiene anche animaletti vari che ci sono dentro le rocce. ;-) ;-)
vedi tù sè hai voglia di spurgartele, prendile fresche appena arrivate....è più difficile trovarle...devi metterti daccordo con il negoziante che ti avverta quando arrivano.grazie 1000
sai un negoziante su internet affidabile e conveniente?
puoi rispondere a
luca.stramaccioni@tiscali.it
grazie 100
unkledave
05-04-2006, 22:18
io se non vedo non compro... poi vabbè, a milano è facile dire così... comunque un negozio vicino a me le vende al prezzo record di 26 euro al kg!!! se volete sapere chi è mandatemi un mp e vi posto l'indirizzo, se siete in zona andate pure a vedere! allucinante.... chi ***** compra 40 kg di rocce a 26 juri al kg... un pazzo! vabbè! io ho preso rocce come questa http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=55053&postdays=0&postorder=asc&start=15 a 10 al kg... e a spizzichi e bocconi... 2 kg oggi... 3 dopo un mese... fate vobis...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |