Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio su 2 configurazioni

mizar1
19-02-2006, 22:14
salve
sono ancora in attesa di partire
ho un'altro dubbio per via delle misure e dell'allestimento

sarei in procinto di fare un marino di 80x50x50
con sump in cui ci stara' solo lo schiumatoio.
molli e qualche pesce

pero' se per via di alcuni motivi dovrei fare un 80x50x50 senza sump come posso allestirlo? schiumatoio in vasca? oppure a zainetto (tipo e marca)? e il termostato direttamente in vasca libero oppure in uno scomparto?quantita' rocce?illuminazione(alcuni consigli su marche e tipi mi piacciono molto non le sospese ma quelle ad appoggio?

grazie ancora

aiutatemi non vedo l'ora di partire

sixwac1
19-02-2006, 22:41
sicuramente meglio una sump ma se proprio non puoi come schiumatoio metti un mce 600 deltec il termostato mettilo in uno scomparto 40 kg di rocce vive una t5

RobyVerona
19-02-2006, 22:44
Ciao, se fai la vasca senza sump l'unico skimmer che reputo valido è il deltec mce600. E' uno skimmer che si appende a bordo vasca ed ha anche uno scomparto dove mettere eventuale carbone e/o resine. Per il riscaldatore sarebbe meglio proteggerlo lontano dai pesciotti curiosi, ma anche per un discorso estetico. Sulle plafoniere overtank a me piacciono molto le arcadia ma è anche questione di gusti, anche Jalli fa delle discrete overtank, più grezze ma da un costo anche inferiore.

Omar
19-02-2006, 22:47
Meglio la sump!!! io ho tutto attaccato alla vasca e non vedo l'ora di potermene permettere una di tutto rispetto!! Sump con skimmer H&S o Lg pompa di risalita riscaldatore e un vano per il ripristino dell'acqua evaporata!!!

Benny
20-02-2006, 07:58
salve
sono ancora in attesa di partire
ho un'altro dubbio per via delle misure e dell'allestimento

sarei in procinto di fare un marino di 80x50x50
con sump in cui ci stara' solo lo schiumatoio.
molli e qualche pesce

pero' se per via di alcuni motivi dovrei fare un 80x50x50 senza sump come posso allestirlo? schiumatoio in vasca? oppure a zainetto (tipo e marca)? e il termostato direttamente in vasca libero oppure in uno scomparto?quantita' rocce?illuminazione(alcuni consigli su marche e tipi mi piacciono molto non le sospese ma quelle ad appoggio?

grazie ancora

aiutatemi non vedo l'ora di partire
sump obbligatora..

comunque se non puoi : skimmer appeso, illuminazione a sospensione, rocce vive, 2 belle pompe e basta..nessun filtro

paiper75
20-02-2006, 09:20
io non ho spazio per la sump, ho un deltec mce 600 che è una bomba, due pompe 3200 l/h, e 40 kg. di rocce vive......4 t5 e basta!! #36#

fgt
20-02-2006, 14:43
Se hai lo spazio fatti assolutamente una sump, è la cosa migliore.
Ciao!!! :-)) :-))

sixwac1
21-02-2006, 14:08
quoto fgt!!