Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione a scadenza!!
Zannini Luca
19-02-2006, 22:08
La cosa si presenta strana -04 molto...
Ho preso un riduttore di pressione Rowal che sono già due volte che mi abbandona miseramente.La bombola ieri segnava 50 atmosfere, e oggi è a 0 dopo un mese che funzionava egreggiamente e lo stesso tiro me l'ha fatto il mese prima...sono sicuro di avere messo bene il teflon dappertutto e di aver stretto bene ogni connessione.Ma è mai possibile? In 3 settimane scende di 10 Bar e dalla sera alla mattina mi scende di 50? SONO UN P'O NERVOSETTO!! -d14
Ma poi la bombola è vuota? Magari non è il manometro?
Zannini Luca
19-02-2006, 23:09
La bombola è vuotissima...credimi, secondo te che può essere?
Zannini Luca
19-02-2006, 23:10
Ah io sono di Bassano del Grappa....Garb?
Hai provato a passare tutti i punti in cui ci sono giunture con acqua e sapone per cercare eventuali perdite?
Zannini Luca
19-02-2006, 23:50
non ho fatto a tempo, dalla sera al mattino era vuota...fino a che è andata non ha perso pressione e quando l'ho collegata l'ho persino immersa in acqua per vedere se perdeva vista l'esperienza del mese precedente...io quasi quasi mando in fonderia il riduttore della rowal e mi compro un riduttore ad uso saldatura così non ho nemmeno più il fastidio della riduzione per la bombola ricaricabile...un altro p'o e mi conviene buttarci l'acqua Guizza come facevo prima dell'impianto -b02
zanozaza
20-02-2006, 00:29
Solo due domande la bombola l'avevi collegata da un mese da quanto è sta bombola? 500g? e a quante bolle l'avevi regolata?
SupeRGippO
20-02-2006, 00:43
compra un riduttore DUPLA magari usato sul mercatino... ed una bombola ricaricabile da 2 kG. e risolvi ;-)
spesa totale se cerchi bene 50 euro !!! ;-)
Zannini Luca
20-02-2006, 00:47
scusami sai non sono mai stato molto preciso....La bombola è da 3 Kg e non è normale che duri un mese...a 35 bolle per minuto. E' sicuramente successo qualcosa che ha compromesso la tenuta dell'impianto, ed io credo di sapere che cos'è...le bombole da 500 grammi vengono caricate a 100 atmosfere, mentre quelle ricaricabili a 200, ora chiunque ti venda materiale per acquari ti darà un riduttore di pressione che con l'opportuno adattatore funziona anche con le bombole ricaricabili ma non è stato testato per farlo...il che significa che se ti va bene bene altrimenti comprane un' altro. #24
SupeRGippO
20-02-2006, 11:07
prendine uno elettromedicale... o per birra all spina...
su questo sito costano 40 euro....
http://www.osmosi-inversa.com/Acquariologia.htm#CO2
ma si trovano a meno
;-)
Zannini Luca
20-02-2006, 15:39
Grazie mille....mi sa che oggi lo compro...una volta per tutte...spero!!
-28d#
zanozaza
20-02-2006, 21:32
bombole da 500 grammi vengono caricate a 100 atmosfere, mentre quelle ricaricabili a 200, ora chiunque ti venda materiale per acquari ti darà un riduttore di pressione che con l'opportuno adattatore funziona anche con le bombole ricaricabili ma non è stato testato per farlo...il che significa che se ti va bene bene altrimenti comprane un' altro.
Non credo cmq se vuoi la puoi far caricare a 100 bar anzicke 3 kg ne mettono 1,5.
piuttosto Se la tua è una bombola ricaricabile quasi sicuramente avrà una valvola di sicurezza sicuro che non perdi da li?
A dimenticavo se vai da l'idraulico ti da uno sprai lo spruzzi sulle parti interressate e anche a distanza di giorni lascia la traccia della perdita.
Zannini Luca
21-02-2006, 00:46
oggi soni stato in un negozio di cui mi fido e dopo averlo guardato per un p'o mi sono portati a casa il riduttore della denerle...a 120€...un affarone?
Fatto sta che funziona alla grande, niente sbalzi, regolazione fine veramente fine...spero che adesso il capitolo sia chiuso.Per risparmiare 2 lire non vale la pena di inacidirsi tanto...mi sento sollevato...alleggerito #13
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=15
SupeRGippO
21-02-2006, 10:56
hai fatto la scelta giusta #25
zanozaza
21-02-2006, 13:57
oggi soni stato in un negozio di cui mi fido e dopo averlo guardato per un p'o mi sono portati a casa il riduttore della denerle...a 120€...un affarone?
Ok! ma hai cambiato anche la bombola? occhio che non sia lei a perdere.
Zannini Luca
21-02-2006, 14:51
ora ne sono sicuro, non era la bombola, ho preso anche lo spray per individuare le fughe.Oggi è un grande giorno ;-)
zanozaza
21-02-2006, 22:30
Ok! sono contento tu abbia risolto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |