Visualizza la versione completa : Betta con comportamento strano
Nicodemus
20-10-2011, 18:01
Ho un bellissimo betta viola che si comporta da un po' di tempo in maniera strana.
sta sempre fermo o sopra il filtro o sul fondo. ogni tanto snuotazza per l'acquario ma molto raramente. quando è ora di mangiare si sveglia di colpo e corre verso la superficie e divora con voracità.
cosa può essere? l'altro betta (in un'altra vasca non assalitemi) non si comporta così, nuota beato e non sta quasi mai fermo da qualche parte...
l'acqua è a 26 gradi con ph 6.8 gh7 no2 assenti
Anche i miei betta alle volte hanno dei periodi di pigrizia, ma sinceramente non me ne preoccupo più di tanto. è da solo in vasca?
Nicodemus
20-10-2011, 19:26
si da solo per adesso
La colonna dell'acqua quanto alta è? Il betta è un HM?
Nicodemus
21-10-2011, 10:34
il betta è un normale veil tail. l'acqua è alta 24cm
Dalla Pietà
21-10-2011, 11:14
forse è solo più vecchiotto... ho notato sui miei pesciolotti questi fenomeni in base all'età. Poi e solo una supposizione. quello più vecchio che ho che ha quasi due anni resta immobile nel 30L sembra che dorma 24 su 7...:-D
Lo tieni alenato facendolo andare in parata ogni tanto?
Nicodemus
21-10-2011, 14:38
se ne frega dello specchio. non appena vede l'immagine riflessa si gira e va via.
Forse è il flusso d'acqua del filtro, magari è troppo forte e gli fa cercare un posto più sicuro (sotto il filtro) o sul fondo, dove si sente protetto meglio.
Per il resto da quanto lo hai, e il litraggio della vasca ?
Viola ? Non sapevo ce ne fossero anche viola, deve essere davvero bello, complimenti.
Ciao.
Nicodemus
21-10-2011, 16:07
il pesce ce l'ho da circa 1 mesetto, il filtro l'ho regolato in modo che non sia troppo potente ed infine l'acquario è circa 30 litri
solidred
31-10-2011, 19:07
forse è anziano....
Ciao
Posta per favore tutti i valori e poi, se ti è possibile, una foto. La livrea e le pinne sono a posto? Con cosa lo nutri?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |