Entra

Visualizza la versione completa : Ampullaria help

guppolina
20-10-2011, 11:53
cosa mangia l' Ampullaria gialla ?
č adatta in un acquario con le piante???

luck_90
20-10-2011, 12:03
Ti mando in questi due link molto ben fatti

http://www.aquaexperience.it/index.php?option=com_content&view=article&id=25:pomacea-bridgesii-effusa&catid=69:ampullariidae&Itemid=21

e questo

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293337

Spero di essere stato utile ciao

guppolina
20-10-2011, 12:25
grazie mi ai tolto un gran peso perchč l'ho acquistata ieri ed č gia nel mio acquario con le piante!!

luck_90
20-10-2011, 12:33
Di niente ;) alla prossima

guppolina
21-10-2011, 09:24
uffa stamattina mi son comparse nell'acquario delle piccolissime lumache attaccate all'acquario saranno dannose per tutto???
come sterminarle???

Hank
21-10-2011, 10:14
Non sono dannose, al limite ti aiuteranno a tenere pulito l'acquario e poi perchč sterminarle?
Di solito per la riproduzione si autoregolano in base alla dimensioni della vasca, quindi se le rimuovi manualmente si riprodurrano di nuovo perchč č ovvio che tutte non riesci a prenderle e puņ darsi che ci siano uova attaccate da qualche parte.
Tutta sta violenza nei confronti degli organismi spontanei delle vasche ancora c'ho da capirla...

guppolina
21-10-2011, 10:55
credevo fossero un problema per i pesci e per le piante insomma una contaminazione !
perņ se mi confermi che non danno problemi le lascio li!
ma mi ritroverņ l'acquario pieno ?

Zeitgeist
21-10-2011, 17:15

Se manterrai la vasca pulita e non somministrerai troppo cibo non avrai alcun problema... inoltre considera che questi piccoli gasteropodi sono molto importanti per ottenere un buon equilibrio della vasca... dato che sono organismi detrivori, alghivori e saprofagi... :-))

guppolina
24-10-2011, 10:36

Se manterrai la vasca pulita e non somministrerai troppo cibo non avrai alcun problema... inoltre considera che questi piccoli gasteropodi sono molto importanti per ottenere un buon equilibrio della vasca... dato che sono organismi detrivori, alghivori e saprofagi... :-))

grazie per le risposte e per i consigli!!!