PDA

Visualizza la versione completa : Ogni quanto devo alimentare i pesci

Kj822001
20-10-2011, 11:10
Ciao... mi è sorto un dubbio!!
Nel dolce agli scalari davo da mangiare anche tre volte al giorno..
Nel marino quante volte posso dar da mangiare??
Calcolando che quando butto il granulato (aquaristick) perdo lo schiumatoio per un paio d'ore!!
An per adesso ho 5 cromis...

Maurizio Senia (Mauri)
20-10-2011, 11:32
Dipende molto da che tipo di Coralli allevi e se hai problemi di Nutrienti in vasca.........;-)

Kj822001
20-10-2011, 12:08
Lps e qualche talea di sps.. però il mio obbiettivo è far sta bene i pescetti.. Se butto una volta al giorno può andar bene??

DanyVI76
20-10-2011, 12:13
Dipende molto da che tipo di Coralli allevi e se hai problemi di Nutrienti in vasca.........;-)

Infatti! :-)
Se però il tuo obbiettivo è far star bene i pesci allora nutrili più volte al giorno (3, 4 o più) con piccole razioni di cibo e magari pure diverso uno dal'altro, secco, fresco e surgelato.....un po' come in natura dove possono nutrirsi in continuazione e se guardi un documentario, vedrai tutti i pesci belli in carne ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
20-10-2011, 12:23
Lps e qualche talea di sps.. però il mio obbiettivo è far sta bene i pescetti.. Se butto una volta al giorno può andar bene??

Infatti! :-)
Se però il tuo obbiettivo è far star bene i pesci allora nutrili più volte al giorno (3, 4 o più) con piccole razioni di cibo e magari pure diverso uno dal'altro, secco, fresco e surgelato.....un po' come in natura dove possono nutrirsi in continuazione e se guardi un documentario, vedrai tutti i pesci belli in carne ;-)

Concordo con DanyVI76.........se vuoi far star bene i Pesci devi alimentarli più volte al giorno.;-)

buddha
20-10-2011, 12:26
Esatto piu' volte al giorno porzioni moderate..controlli i valori , se vedi che aumentano diminuisci la quantità..