Visualizza la versione completa : consiglio velocissimo!!!
ciao a tutti!!
mi serve un consiglio velocissimo ovvero, sto concludendo un'ordine su aquariumline e mi è enuta voglia di prendere un reattore di calcio...solo che non ho per niente esperienza e non so cosa comprare insieme...inoltre il prodotto com'è???
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-reattore-calcio-rwcr500-recupero-automatico-della-diametro#130mm-acquari-fino-litri-p-6586.html
questo sopra è il reattore...
K-Killer
20-10-2011, 11:29
Non conosco il prodotto in se ma la ruwal comunque non è mica male come marca. Se non ti spaventano 20€ io prenderei il bubble magus da 1000L cosi stai piu tranquillo- (io personalmente però monto deltec)
purtroppo il bubble magus non lo ha disponibile...io sono mooolto intensionato...anche se la mia vasca contiente molti lps e qualche sps...in un futuro non moolto lontano vorrei che si riempa di coralli....ora sto risistemando i valori della vasca che era un pezzo che non controllavo piu nulla...mi devono arrivare i pezi per il refugium......nel mio dsb forse nemmeno ne ho bisogno del reattore che ne dite???cmq prima o poi mi piaceva metterlo soprattutto per lasciare bilanciati la triade...ma nel dettaglio, apparte il reattore, qual'è la spesa che devo fare????a casa ho una vecchia bombola di co2 da 2 kg ricaricabile solo che è ferma li da tempo...
DanyVI76
20-10-2011, 11:59
Ruwal è un buon marchio come detto e se hai la bombola con relativoriduttore di pressione non hai bisogno di altro per iniziare. Accertati soltanto che sia una bombola funzionale poichè se sono troppo vecchie e quindi fuori norma non riesci a trovare nessuno che si piglia la responsabilità di caricarle.....
La necessità o meno di un reattore poi dipende dai consumi che hai....in ogni modo è una bella comodità e se poi hai intenzione di riempire la vasca di coralli, sarà indispensabile.....per cui..... ;-)
Kj822001
20-10-2011, 12:06
non ti conviene attendere quando avrai reale necessità?