Visualizza la versione completa : consiglio velocissimo!!!
ciao a tutti!!
mi serve un consiglio velocissimo ovvero, sto concludendo un'ordine su aquariumline e mi è enuta voglia di prendere un reattore di calcio...solo che non ho per niente esperienza e non so cosa comprare insieme...inoltre il prodotto com'è???
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-reattore-calcio-rwcr500-recupero-automatico-della-diametro#130mm-acquari-fino-litri-p-6586.html
questo sopra è il reattore...
K-Killer
20-10-2011, 11:29
Non conosco il prodotto in se ma la ruwal comunque non è mica male come marca. Se non ti spaventano 20€ io prenderei il bubble magus da 1000L cosi stai piu tranquillo- (io personalmente però monto deltec)
purtroppo il bubble magus non lo ha disponibile...io sono mooolto intensionato...anche se la mia vasca contiente molti lps e qualche sps...in un futuro non moolto lontano vorrei che si riempa di coralli....ora sto risistemando i valori della vasca che era un pezzo che non controllavo piu nulla...mi devono arrivare i pezi per il refugium......nel mio dsb forse nemmeno ne ho bisogno del reattore che ne dite???cmq prima o poi mi piaceva metterlo soprattutto per lasciare bilanciati la triade...ma nel dettaglio, apparte il reattore, qual'è la spesa che devo fare????a casa ho una vecchia bombola di co2 da 2 kg ricaricabile solo che è ferma li da tempo...
DanyVI76
20-10-2011, 11:59
Ruwal è un buon marchio come detto e se hai la bombola con relativoriduttore di pressione non hai bisogno di altro per iniziare. Accertati soltanto che sia una bombola funzionale poichè se sono troppo vecchie e quindi fuori norma non riesci a trovare nessuno che si piglia la responsabilità di caricarle.....
La necessità o meno di un reattore poi dipende dai consumi che hai....in ogni modo è una bella comodità e se poi hai intenzione di riempire la vasca di coralli, sarà indispensabile.....per cui..... ;-)
Kj822001
20-10-2011, 12:06
non ti conviene attendere quando avrai reale necessità?
così più avanti ti comprerai l'ultimo modello uscito oppure qualche occasione dal mercatino
non ti conviene attendere quando avrai reale necessità?
così più avanti ti comprerai l'ultimo modello uscito oppure qualche occasione dal mercatino
non hai tutti i torti...però con i valori sempre sballati....almeno così posso sperare in una crescita regolare determinata anche da un buon equilibrio...e son 3 annii che ho il marino il ca-kh e mg nn li ho mai avuti bilanciati...
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |