Visualizza la versione completa : Acquario coperto in alto
Andrearez
19-10-2011, 22:31
Secondo voi può aver senso non riempire d'acqua totalmente un'acquario chiuso in modo da lasciare 1 cm d'aria dal tetto per intenderci così d'avere più aria a contatto con la superficie dell'acqua?
Migliora lo scambio con l'esterno? Visto che ho dei avannotti che gradiscono stare in superficie e possono sfruttare un'area dell'acquario più grande?
Pensi che il coperchio sia ermetico ;-)
Andrearez
20-10-2011, 21:36
Purtoppo nel mio caso si, la vasca è chiusa ovvero ha un vetro siliconato anche nella parte superiore e al centro c'è un'apertura per accedervi dentro.
L'acqua può arrivare fino alla sommità se uno lo desidera:
http://tapatalk.com/mu/5239806f-7828-eb81.jpg
Penso che non sia un gran che esteticamente, ma sicuramente, nel caso specifico, il tuo è un ragionamento più che sensato.
Hai il fluval edge? Mi dispiace, non dico niente perché ormai e stato detto ti tutto su questa vasca.
Comunque concordo l'idea e valida.
Andrearez
20-10-2011, 23:21
Si agro, sto curando al meglio possibile questa vasca nell'attesa di prendere un acquario degno di questo nome.
A proposito quale pensi sia meglio dei due:
Dubai 100 capienza 190 litri
Juwel Rio 180
In entrambi metteresti filtro esterno?
Grazie
Io ho un rio 125 come vasca mi sembra buona, gli unici difetti che trovo le lampade proprietarie e il tirante. Il dubai lo avevo preso anche io in considerazione poi e saltato l'occasione del rio e l'ho presa al volo. Quello che mi lascia perplesso è che ha tutto integrato nel coperchio.
Per il filtro lo metterei esterno, anche se quelli della juwel ne ho sentito parlare bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |