Visualizza la versione completa : problema con le pompe in movimento
quando spengo le pompe momentaneamente, al momento di riaccenderle, le pompe mi producono bolle d'aria, a voi succede? come porei fare x ovviare ...ancora il mio acquario non contiene pesci, ma so che le bolle d'aria danno molto fastidio ai pesci, quindi vorrei trovare una soluzione prima che arrivano i nuovi ospiti -34
Stefano G.
19-10-2011, 22:02
tranquillo le bolle non danneggiano i pesci ;-)
il problema è che l'acqua è piena di bollicine compreso il vetro, ma è normale? cmq sò del fastidio che provocano ai pesci, creando nervosismi xkè se le trovano attaccate addosso, non che li danneggiano, ma li stressano insomma #17
Stefano G.
19-10-2011, 22:13
il problema è che l'acqua è piena di bollicine compreso il vetro, ma è normale? cmq sò del fastidio che provocano ai pesci, creando nervosismi xkè se le trovano attaccate addosso, non che li danneggiano, ma li stressano insomma #17
che pompe sono ?
tutte le pompe nella partenza producono bolle ...... ma che le bolle si attacchino ai pesci stressandoli è la prima volta che lo sento #24
DanyVI76
19-10-2011, 22:20
Sono le microbolle in gran quantità che possono infastidire i pesci per quanto non lo facciano più di tanto (esclusi ovviamente cavallucci marini e pesci ago per cui sono dannosissime) ma soprattutto, danno un gran fastidio ai coralli.....ma non è il tuo caso. Le poche bolle prodotte dal riavvio di una pompa di movimento non fanno alcun danno e come detto da Stefano, sono assolutamente normali :-)
se e' una vasca nuova appena riempita sara' piena di microbolle ,che poi
andranno via .....
che pompe sono ?
tutte le pompe nella partenza producono bolle ...... ma che le bolle si attacchino ai pesci stressandoli è la prima volta che lo sento #24
http://www.sicce.com/prodottiLista_ita.php/subcat=pompe-di-movimento/idsottocat=4/idcat=1
Vojager 2 3000 l/h e 3 4500 l/h per quanto riguarda il fastidio ai pesci, il mio negoziante me l'ha spiegato. Le pompe sono in funzione da circa 40 giorni e il problema rimane #24
Stefano G.
20-10-2011, 21:15
Vojager 2 3000 l/h e 3 4500 l/h per quanto riguarda il fastidio ai pesci, il mio negoziante me l'ha spiegato. Le pompe sono in funzione da circa 40 giorni e il problema rimane #24
dove sono posizionate ?
se troppo in superficie aspirano aria ;-)
DanyVI76
20-10-2011, 21:17
dove sono posizionate ?
mi sà che hai centrato il punto! :-)
Sono le microbolle in gran quantità che possono infastidire i pesci per quanto non lo facciano più di tanto (esclusi ovviamente cavallucci marini e pesci ago per cui sono dannosissime) ma soprattutto, danno un gran fastidio ai coralli.....ma non è il tuo caso. Le poche bolle prodotte dal riavvio di una pompa di movimento non fanno alcun danno e come detto da Stefano, sono assolutamente normali :-)
Ciao,
scusami se ti rispondo solo ora,come o detto a stefano rigurdo le bolle che danno fastidio ai
pesci mi è stato consigliato dal mio nagoziante.
Le pompe di movimento sono della sicce voyager 2 3000, voyager 3 4500, e da 40 giorni che
sono in movimento e ho la vasca piena di bolle#24
DanyVI76
20-10-2011, 21:46
Ma come chiesto da Stefano, non è che sono posizionate troppo in alto e per questo aspirano aria?
dove sono posizionate ?
Ciao-28
ho risolto il probblema bolle, una delle pompe era troppo vicina allo schiumatoio.
grazie per avermi aiutato a risolvere il problema #25#22
------------------------------------------------------------------------
Ma come chiesto da Stefano, non è che sono posizionate troppo in alto e per questo aspirano aria?
Ciao -28
ho risolto problema bolle, una delle pompe era troppo vicina allo schiumatoio#25#22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |