PDA

Visualizza la versione completa : Moria di pecilidi - URGENTE

melkain
19-02-2006, 20:02
Ma ke sta succedendo?
Nell'arco di 10 MINUTI ho assistito alla morte di un mio guppo maschio (perfettamente in salute, pinne perfette e colorazione accesa).
Nel frattempo altri 3 piccoli guppy (di un paio di mesi) boccheggiano sul fondo a pinne chiuse.
Ho misurato i valori in vasca e sono ottimali: ho alzato la temperatura a 29° ed ho messo un aereatore.
Ma ke sta succedendo?
Ho fatto un micro cambio di acuqa, oggi pomeriggio: possibile ke fosse "inquinata"? -28d#

polimarzio
19-02-2006, 23:17
Nell'arco di 10 MINUTI ho assistito alla morte di un mio guppo maschio (perfettamente in salute, pinne perfette e colorazione accesa).
Nel frattempo altri 3 piccoli guppy (di un paio di mesi) boccheggiano sul fondo a pinne chiuse.

Ho fatto un micro cambio di acuqa, oggi pomeriggio: possibile ke fosse "inquinata"?

Visto la sintomatologia è molto probabile che con il cambio di acqua hai immesso in acquario sostanze tossiche.
Cambia subito almeno il 70% di acqua e metti il carbone nel filtro.

melkain
20-02-2006, 13:29
Ciao poli! Ieri ho fatto come hai detto tu... i pesci hanno immediatamente smesso di boccheggiare e stamattina erano tutti vivi.
Lascio il carbone x 36 ore, ok?

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!! #22

polimarzio
20-02-2006, 22:47
Ciao poli! Ieri ho fatto come hai detto tu... i pesci hanno immediatamente smesso di boccheggiare e stamattina erano tutti vivi.
Lascio il carbone x 36 ore, ok?

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!! #22
Anche 48h.
Ciao ;-)

melkain
20-02-2006, 23:15
Mh stasera i pinnuti sono di nuovo un po barcollanti.
Cosa sta accadendo?
Non presentano pinne rovinate o altro, solo kiuse.
Cosa posso fare?