PDA

Visualizza la versione completa : il fondo per l'acquario

kell
19-10-2011, 20:26
ciao a tutti!
sto per allestire il mio primo acquario e dopo aver risolto i problemi di fauna e luce grazie ad AP:-)
mi ritrovo ad affrontare il problema del fondo.
Io vorrei fare un fondo fertilizzato ricoperto di sabbia nera e dopo essermi informato mi è venuto in mente questo accoppiamento: proflora start 200 o acquabasis plus come fondo fertile e questa sabbia http://www.mondoanimaleshop.it/664-blu-line-ghiaino-nero-per-acquari-d-acqua-dolce-e-marina-kg5.html per ricoprire.
secondo voi puo andar bene?
grazie per le eventuali risposte-28

AcquarioRoma
19-10-2011, 21:05
Il ghiaino è buono il fertile io userei più questo...mi ci sono trovato bene:DENNERLE DEPONITMIX.
Ma anche il ProFlora Start è ottimo. Scegli tu, magari il più economico...

PS:Che piante ci devi mettere?

lollobass
19-10-2011, 21:11
tra proflorastart e aquabasis cambia solo che nel proflora hai oltre l'aquabasis hai anche i fertilizzanti ferropol liquido che è già buono per fertilizzare...il deponit mix è ottimo ma più costoso..
il ghianino sopra ci sta in ogni caso

kell
20-10-2011, 13:26
bene! la mia paura era che mettendo troppo ghiaino si potessero creare zone anossiche...
cmq per le piante devo decidere ancora quale mettere cmq ho intenzione di inserire qualche pianta un po esigente per questo volevo un fondo fertile e credo andro sul proflora start 200,dite che una confezione basta per un acquario di 200l 100x40?