Entra

Visualizza la versione completa : Quando e come utilizzare biocondizionatore?

guppynic
19-10-2011, 19:50
Ciao a tutti,
chiedo ancora i vostri preziosi consigli! :-)
Oggi ho inserito i primi pesci (6 barbus titteya) nel mio primo acquario da 125 litri.
Le analisi mi danno i seguenti valori:
PH 7
KH 6
GH 7
NO2 0
No3 <0,5

ho avviato la vasca il 23 settembre scorso e da allora non ho fatto nessun cambio acqua (salvo un rabbocco di 1 litro).
Utilizzerò acqua di una fonte ho come biocondizionatori il Nitrivec e l'Aquatan sono buoni?
Quando dovrò fare il primo cambio? 15 litri vanno bene?
Come dovrò utilizzare i biocondizionatori? cioè li devo inserire solo nell'acqua che metto o in tutta la vasca? Cosa mi consigliate?
Grazie

scriptors
19-10-2011, 20:35
Verifica prima i valori dell'acqua che userai ed accertati che sia potabile.

I biocondizionatori vanno messi nel secchio dell'acqua, che utilizzi per il cambio, prima di versarla in vasca agitando un po in modo che si diluiscano per bene ... ma se non li hai ancora comprati puoi risparmiarti i soldi.

E' molto più importante fare in modo che l'acqua del cambio abbia la stessa temperatura di quella della vasca (specie in inverno).

guppynic
19-10-2011, 21:12
Ok, grazie del consiglio. A dire il vero li ho già acquistati, o meglio mi sono affidato al venditore chiedendogli il necessario per avviare l'acquario e me li ha consigliati.
Per l'acqua ho acquistato un riscaldatore piccolo che inserirò nel bidone il giorno prima del travaso