Visualizza la versione completa : Consigli
:-)) Buona seraa volevo da parte vostra un consiglio su che pesci potrei introdurre nel mio nuovo acquario(una volta completata la maturazione del filtro) . Vi elenco un po di parametri appena effettuati con test a reagente della acquili:
Avvio vasca: 06/10/11
ph : 7,5
gh : 6
kh : 6
No2 : 0
No3 : 2mg (era lievemente rosino ma non del tutto trasparente )
Ho un acquario della jewel rekord 600 , sono 60 l.
Allestito con fondo fertile dell'acquaristica e sopra ghiaino fine.
Decorazioni: al momento radice di mopani
Flora: Limnophila heterophylla, Cryptocoryne x3, Hygrophila corymbosa.
Fauna: lumachine #19 (presumo introdotte con le piante)
MIa idea: coppia principale dell'acquario di colisa, un piccolo gruppo di pesci di fondo (rasbore?)
e piccolo gruppetto corydoras.
Grazieee in anticipo per i suggerimenti, critiche ed opinioni.
-28
dr.jekyll
19-10-2011, 17:36
I colisia puoi metterli, ma non puoi mettere i corydoras vogliono un ph più basso (6,5 circa)
per quanto riguarda invece il gruppetto di rasbore?
Leggendo poi ho visto che i colisa amano piante galleggianti, nel caso quale consigli di mettere?
Puoi mettere anche i corydoras, basta avere i paleatus o gli aeneus che si adattano anche ad acque più dure e basiche.
Ciao, se riesci ad abbassare il livello del PH puoi valutare l'idea di inserire dei cory, altrimenti con quei valori vanno bene guppy e platy.
La coppia di colisa ci dovrebbe stare benone per litraggio vasca e per valori, inoltre se ti piace potresti inserire un ancistrus come alghivoro.
Un ancisctrus in 60 litri e come una vacca in una cristalleria, sporca di più di quello che pulisce e ogni volta che si muove ti può fare disastri, e un pesce che necessita di acquari da almeno 100 litri, in oltre e territoriale, sarebbe una lotta con i cory.
Puoi inserire un gruppetto di 4 corydoras secondo me, però devono essere aeneus\paleatus. i Colisa vanno bene, le rasbore non le metterei proprio.
Nicodemus
19-10-2011, 21:22
e poi le rasbora non sono pesci da fondo :D
Forse mi sono espresso male#13, le rasbore ovviamente non sono pesci da fondo, per pesci "DI FONDO" intendevo, visto che i colisa sarebbero la coppia principale, un piccolo gruppetto di pesci da metterci insieme, e poi il gruppettino di 4/5 cory sul fondo.
:-))
Pesci piccoli che occupano la parte alta dell'acquario sono Neon, Cardinali, Danio, solo che in 60 litri te li sconsiglio perchè sono ottimi nuotatori e necessitano minimo di 80-100 cm di lunghezza, non so come sono le Rasbore, magari se sono più "statiche" degli altri allora andrebbero bene (magari un gruppetto di 8/10).
Ciao.
Nicodemus
20-10-2011, 12:11
un piccolo gruppo di pesci di fondo (rasbore?)
letto così sembra che chiedi consiglio per pesci da fondo e butti lì la tua idea delle rasbore :)
comunque come pescetti da banco in 60 litri io metterei 9-10 Hyphessobrycon bentosi bentosi.
sono caracidi tranquilli che non hanno bisogno di grandissimi spazi
Scusate l'OT, ma: bellissimo il Betta nel tuo avatar, Nicodemus!
Nicodemus
20-10-2011, 13:38
eh lo so! con quello che l'ho pagato ci mancava solo che era brutto #18. adesso devo trovare due femmine all'altezza per tentare una riproduzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |