PDA

Visualizza la versione completa : 22 litri

buldy
19-10-2011, 17:23
ciao a tutti ho un acquario da 22 litri mi hanno detto che non posso mettere pesci per il poco litraggio ma posso mettere delle caridine e siccome sono alle prime armi di prendere le red cherry invece delle red crystal che piacciono a me....volevo sapere quante caridine posso mettere???quali piante e quante?che fondo mi consigliate?quali attrezzature mi occorrono???lo so sto facendo un sacco di domande ma voglio che sia tutto perfetto per quando arriveranno gli abitanti del mio piccolo aquario =)

Zeitgeist
21-10-2011, 21:06
Esistono moltissime discussioni che trattano di questo argomento, ti consiglio di usare la funzione cerca... eccoti ad esempio un topic simile al tuo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325508

Per domande più specifiche non hai che da chiedere invece... ;-)

buldy
23-10-2011, 20:05
ok grazie mille per la precisione il mio acquarietto è un birba40.....mi devi perdonare ho guardato dove mi hai detto tu ma sono impedita =( non riesco a trovare niente delle domande ke ho fatto io e per il littraggio del mio acquario...qualcuno mi può rispondere a quelle domande?o devo postare la domanda in qualche altra sezione?

Zeitgeist
24-10-2011, 20:19
Allora vediamo di aiutarti...

ciao a tutti ho un acquario da 22 litri mi hanno detto che non posso mettere pesci per il poco litraggio ma posso mettere delle caridine e siccome sono alle prime armi di prendere le red cherry invece delle red crystal che piacciono a me....

Esatto... le "Red cherry" sono una specie molto più facile da allevare...

volevo sapere quante caridine posso mettere???

In 22 lt. inizierei con circa 5/6 esemplari...

quali piante e quante?

Inserirei muschi e piante epifite (Anubias sp., Microsorum sp., etc.), che richiedono pochissima manutenzione e nessuna fertilizzazione...

che fondo mi consigliate?

Userei un fondo inerte classico.... tipo ghiaietto nero o similari...

quali attrezzature mi occorrono???

In vasca ti serve necessariamente un filtro (e se il locale non è temperato anche un riscaldatore)...

buldy
30-10-2011, 19:02
grazie mille =)