Visualizza la versione completa : Overflow 1074 TUNZE
Ciao ragazzi,
ho rivolto questo quesito alla Tunze, ma finora non ho avuto risposta...x questo lo giro voi... riuscirete ad aiutarmi....
Dopo aver aggiunto un secondo tubo di troppo pieno a U per portare il flusso a 1500 l/h, ho notato che con molta facilità si forma aria nei tubi a U, e sono costretto a rimuovere quest'aria anche più volte al giorno. E' normale che ciò avvenga?
La mia vasca misura 150x50x50 e la risalita è data da una sicce 3.0.
Per evitare che l'acqua fuoriesca dalla vasca, sono stato costretto a ridurre (tramite apposito regolatore) la potenza della pompa di risalita!!!
Qualcuno sa darmi una spiegazione??
Grazie anticipatamente!!-28
raiderale
19-10-2011, 17:52
devi mettere un tubicino per ogni tubo che succhi l'aria tramite il venturi di una qualsiasi pompa....
Abra ha lo schema
Non ho lo schema :-D tutte le volte lo ridisegno porca trota e mi dimentico di salvarlo,se usi il tasto cerca dovresti trovarlo senno cerca nel mio profilo tramite i messaggi che ho inviato ;-)
Lo schema di Abra funziona......io avevo risolto cosi anni fa..........
Non ho lo schema :-D tutte le volte lo ridisegno porca trota e mi dimentico di salvarlo,se usi il tasto cerca dovresti trovarlo senno cerca nel mio profilo tramite i messaggi che ho inviato ;-)
Abra, per favore mi dici che parole chiave usare per trovare lo schema di cui parli??
Grazie mille!!!-28
Magari digitando overflow ? che dici :-)) l'ho trovato io ma è l'ultima volta che ti aiuto,perchè le cose bisogna farsele da soli capito.
scherzo :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322727&highlight=overflow
Magari digitando overflow ? che dici :-)) l'ho trovato io ma è l'ultima volta che ti aiuto,perchè le cose bisogna farsele da soli capito.
scherzo :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322727&highlight=overflow
Grazie Abra,
scusa, ho provato a cercare come avevi detto nel forum ma tutto ho trovato tranne quello che mi interessava#12
Grazie ancora....giuro che non ti disturberò più................per un pò-28
Allora...e mò come te lo dico????#28c
ABRA....non ci ho capito niente del sistema venturi e dello schema......#12
Come cavolo funziona??
So che mi manderai a quel paese, ma dove e come cavolo attacco la cannuccia????????#24
Perchè ti devo mandare a cagare.....il disegno è il venturi che serve sulla pompa di risalita e serve per aspirare l'aria, negli overflow di solito sulle curve o dove si deposita l'aria c'è un tubicino che serve per aspirare l'aria e farlo partire,ora quello lo devi attaccare al venturi, così la pompa richiamando aria tramite il venturi ti toglie l'aria che si accumola.
Capito ? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |