Entra

Visualizza la versione completa : Overflow 1074 TUNZE

GPe
19-10-2011, 16:27
Ciao ragazzi,
ho rivolto questo quesito alla Tunze, ma finora non ho avuto risposta...x questo lo giro voi... riuscirete ad aiutarmi....
Dopo aver aggiunto un secondo tubo di troppo pieno a U per portare il flusso a 1500 l/h, ho notato che con molta facilità si forma aria nei tubi a U, e sono costretto a rimuovere quest'aria anche più volte al giorno. E' normale che ciò avvenga?
La mia vasca misura 150x50x50 e la risalita è data da una sicce 3.0.
Per evitare che l'acqua fuoriesca dalla vasca, sono stato costretto a ridurre (tramite apposito regolatore) la potenza della pompa di risalita!!!
Qualcuno sa darmi una spiegazione??
Grazie anticipatamente!!-28

raiderale
19-10-2011, 17:52
devi mettere un tubicino per ogni tubo che succhi l'aria tramite il venturi di una qualsiasi pompa....

Abra ha lo schema

Abra
19-10-2011, 18:01
Non ho lo schema :-D tutte le volte lo ridisegno porca trota e mi dimentico di salvarlo,se usi il tasto cerca dovresti trovarlo senno cerca nel mio profilo tramite i messaggi che ho inviato ;-)

IVANO
19-10-2011, 19:12
Lo schema di Abra funziona......io avevo risolto cosi anni fa..........

GPe
19-10-2011, 21:52
Non ho lo schema :-D tutte le volte lo ridisegno porca trota e mi dimentico di salvarlo,se usi il tasto cerca dovresti trovarlo senno cerca nel mio profilo tramite i messaggi che ho inviato ;-)

Abra, per favore mi dici che parole chiave usare per trovare lo schema di cui parli??
Grazie mille!!!-28

Abra
19-10-2011, 22:50
Magari digitando overflow ? che dici :-)) l'ho trovato io ma è l'ultima volta che ti aiuto,perchè le cose bisogna farsele da soli capito.

scherzo :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322727&highlight=overflow

GPe
19-10-2011, 23:53
Magari digitando overflow ? che dici :-)) l'ho trovato io ma è l'ultima volta che ti aiuto,perchè le cose bisogna farsele da soli capito.

scherzo :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322727&highlight=overflow

Grazie Abra,
scusa, ho provato a cercare come avevi detto nel forum ma tutto ho trovato tranne quello che mi interessava#12
Grazie ancora....giuro che non ti disturberò più................per un pò-28

GPe
22-10-2011, 00:10

Allora...e mò come te lo dico????#28c
ABRA....non ci ho capito niente del sistema venturi e dello schema......#12
Come cavolo funziona??
So che mi manderai a quel paese, ma dove e come cavolo attacco la cannuccia????????#24

Abra
22-10-2011, 11:30
Perchè ti devo mandare a cagare.....il disegno è il venturi che serve sulla pompa di risalita e serve per aspirare l'aria, negli overflow di solito sulle curve o dove si deposita l'aria c'è un tubicino che serve per aspirare l'aria e farlo partire,ora quello lo devi attaccare al venturi, così la pompa richiamando aria tramite il venturi ti toglie l'aria che si accumola.
Capito ? :-)