Giuseppe_83
19-10-2011, 16:05
Buona sera a tutti,
40 giorni fa ho deciso di acquistare un acquario...dopo aver visitato un paio di negozi ho optato per un 120 lt della juwel
1-Ho deciso di allestirlo come tropicale dolce, quindi dopo aver sistemato il fondo ho messo l'acqua con il biocondizionatore
2-Dopo 2 giorni ho messo le piante (15 circa, a crescita rapida)
3-Dopo 15 giorni ho portato l'acqua al mio fornitore e mi ha detto che il filtro lavorava bene quindi mi ha fatto prendere i primi pesciolini: 1 ancitrus,2 cory albini, 4 cardinali
4-Dopo 21 giorni ho riportato l'acqua al mio fornitore ed i valori erano ancora ottimi quindi mi ha fatto prendere ancora un pò di pesciolini 2 cory panda, 6 cardinali, 5 barbus titteya
5-Dopo 28 giorni stesso procedimento ed ho inserito 4 otocinclus affinis
Tutto procede bene per il momento ma ho bisogno di un paio di dritte:
1- Tra quanto faccio il primo cambio d'acqua? (nn ho comprato i test per i valori)
2- Posso aggiungere una coppia di scalari?
3- L'impianto co2 (che nn ho) è indispensabile?
Grazie a tutti quelli che interverranno, più mi dite pù imparo!-28
40 giorni fa ho deciso di acquistare un acquario...dopo aver visitato un paio di negozi ho optato per un 120 lt della juwel
1-Ho deciso di allestirlo come tropicale dolce, quindi dopo aver sistemato il fondo ho messo l'acqua con il biocondizionatore
2-Dopo 2 giorni ho messo le piante (15 circa, a crescita rapida)
3-Dopo 15 giorni ho portato l'acqua al mio fornitore e mi ha detto che il filtro lavorava bene quindi mi ha fatto prendere i primi pesciolini: 1 ancitrus,2 cory albini, 4 cardinali
4-Dopo 21 giorni ho riportato l'acqua al mio fornitore ed i valori erano ancora ottimi quindi mi ha fatto prendere ancora un pò di pesciolini 2 cory panda, 6 cardinali, 5 barbus titteya
5-Dopo 28 giorni stesso procedimento ed ho inserito 4 otocinclus affinis
Tutto procede bene per il momento ma ho bisogno di un paio di dritte:
1- Tra quanto faccio il primo cambio d'acqua? (nn ho comprato i test per i valori)
2- Posso aggiungere una coppia di scalari?
3- L'impianto co2 (che nn ho) è indispensabile?
Grazie a tutti quelli che interverranno, più mi dite pù imparo!-28