PDA

Visualizza la versione completa : Wave classic 80 140 litri. consigli per gli acquisti

gigio00
19-10-2011, 15:44
Ciao ragazzi , dopo aver venduto il mio 80 litri , sono passato ad un 140 viste le misure dovevo perforza prendere questo. Non ricordando bene gli acquisti che feci per l'altro , mi chiedo per un 140 litri ho acquistato :
5 kg di fondo fertile attivo .. dovrebbe andar bene?
15 KG di sabbia nera non fine.

Ho messo la sabbia nera perchè il mio acquario è marrone , voglio far risaltare i colori dei pesci e delle piante che andrò a mettere .

inoltre mi consigliate qualche roccia ? ciao e grazie come sempre.

Elia00
19-10-2011, 15:54
Oltre alle rocce ti consiglio un bel tronco se ti piace ciao

dr.jekyll
19-10-2011, 16:04
Oltre alle rocce ti consiglio un bel tronco se ti piace ciao

Prendi un bel tronco e ricoprilo di anubias e muschio ;)

Ps. potresti inserire anche uno sfondo 3D

Nicodemus
19-10-2011, 16:29
il fondo fertile basta 1 cm e altri 5-6 di ghiaia. io sono un fan della ghiaia ultrafine nera quindi sono abbastanza di parte.

per le rocce non ci sono grandi consigli, cerca qualcosa che sia di tuo gusto ( a me personalmente piacciono molto le seyru http://www.aquariumline.com/catalog/roccia-seiryu-stone-p-3109.html )
se no puoi anche cercarle in giro (non al mare!!) fare un piccolo test con una goccia di anticalcare, dargli una pulita con una spugnetta di ferro e farla bollire per un po'.
occhio anche al peso.
un'acquario è fatto per reggere un certo peso complessivo notevole, ma tanti kili in un unico punto potrebbero essere un problema (grave!)

gigio00
19-10-2011, 17:09
si si certo , non è il primo acquario .. però sai a volte i dubbi ci sono sempre , per le rocce ne avevo acquistato rosse vulcaniche , le ho viste anche nere ma prendere tutto nero non mi piace per niente forse il grigio risalta che dici?
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumline.com/catalog/roccia-seiryu-stone-p-3109.html

questo link che mi hai dato per 1 kg si intendono varie pietre ? oppure ti da solo una pietra da 1kg?

Nicodemus
19-10-2011, 17:53
devi comunicare al sito come vuoi le pietre, se un'unica da un kilo o alcune più piccole.