PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma Alacrina

DjFattanzo
19-10-2011, 13:47
Nessuno ha qualche informazione su questo apistogramma? In rete ho trovato poche cose, come valori ho trovato ph 6-7 e gh 2-10, sono corretti? Sto valutando un eventuale acquisto di una coppia...

MarZissimo
20-10-2011, 12:42
Acqua tenera e acida, quindi ph 6/6,5 (più basso stai meglio è) e durezza non sopra i 4-5 dGH

Posta foto di esemplari e vasca se ti arrivano che non sono per niente comuni! ;-)

DjFattanzo
21-10-2011, 15:31
Ma è possibile un allevamento degli apistogramma (senza puntare alla riproduzione) in una vasca di comunità? Niente di stratosferico, un branco di cory che già ci sono e poi pensavo ad un gruppetto di caracidi. In 160litri netti. Avevo visto gli alacrina perchè mi piacevano e poi sono a parità di prezzo con le altre specie più diffuse. Ma volevo comprare una cosa di più originale! Li prenoterei da un pescivendolo, dovrebbero arrivare dall'olanda.

Jamario
21-10-2011, 15:35
Ci sono un sacco di specie interessanti come questa, peccato siano rarità in Italia... -28d#

MarZissimo
21-10-2011, 19:56
Ma è possibile un allevamento degli apistogramma (senza puntare alla riproduzione) in una vasca di comunità? Niente di stratosferico, un branco di cory che già ci sono e poi pensavo ad un gruppetto di caracidi. In 160litri netti. Avevo visto gli alacrina perchè mi piacevano e poi sono a parità di prezzo con le altre specie più diffuse. Ma volevo comprare una cosa di più originale! Li prenoterei da un pescivendolo, dovrebbero arrivare dall'olanda.

Si puoi allevarli in 160 litri netti (per sicurezza dicci l'area di base della vasca), ma soprattutto quando hai l'opportunità di mettere in vasca specie poco comuni, sarebbe bene cercare di riprodurle, in modo da portare nel mondo degli appassionati pesci di solito non reperibili.....

Con l'acquabeach poi, smaltire una nidiata numerosa non è più impossibile!! ;-)

Ci sono un sacco di specie interessanti come questa, peccato siano rarità in Italia... -28d#

Quoto in pieno...

DjFattanzo
21-10-2011, 21:35
Si puoi allevarli in 160 litri netti (per sicurezza dicci l'area di base della vasca), ma soprattutto quando hai l'opportunità di mettere in vasca specie poco comuni, sarebbe bene cercare di riprodurle, in modo da portare nel mondo degli appassionati pesci di solito non reperibili.....

E' un 85x40 ca la base.
Prima dell'inizio del prossimo mese non riesco ad ordinarli, quindi ho tempo per pensarci un altro po'... nel frattempo mi sono comprato un po' di torba! #22