Entra

Visualizza la versione completa : Cercasi consigli SUBSTRATO!! HELP!

franceo
19-10-2011, 01:53
Al momento dovrei riallestire l'acquario di 50 L e ho questi strati a disposizione. superficie di base 60x 25 . l'intenzione č di mettere piante di media difficoltā e creare un fondo fertile drenante e areato... per poter piantare tranquillamente echinodorus(per la grandezza delle sue radici) e glossostigma come prato:
-lapillo vulcanico 3 litri
- argilla con oligoelementi wave 3 litri
- vermiculite 3 litri
-akadama medio 2,5 litri.
in che ordine potrei metterli? e in che spessore? l'idea era di far stare tutto in 4 cm frontali e 5 sul retro, creando un dislivello di 1-2 cm tra fronte e retro!
..ovviamente per ultimo e sul perimetro del vetro metterei l'akadama, ma come primo strato sono indeciso che cosa utilizzare per primo. Non intendo utilizzare nč subtrati preconfezionati ,nč attivatori batterici, nč fertilizzanti.... SOLO ANIDRIDE CARBONICA infusa in acqua con un kit da me costruito, come tutto il resto, acquario e luci e ..-28d#...TANTA pazienza, perchč ci vorrā un po' pių di tempo prima che MNatura faccia il suo dovere. Accettasi ovviamente critiche e consigli!! #25 Grazie a tutti anticipatamente, Francesco.

franceo
20-10-2011, 00:28
So benissimo di aver mandato in crisi tutti coloro che usano solo fondi preconfezionati e porcate chimiche con il mio quesito , ma ho risolto da solo, cercando qualche documento su internet. :-)) grazie a tutti!:-D