Visualizza la versione completa : Bombola co2 a Roma...
Arkansis
19-02-2006, 17:36
Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno a già acquisto una bombola di co2 a Roma (concessionari per bar o antiincendio o altro)...
Sarei intenzionato a fare un impianto da co2 per il mio 100 netti...per adesso sono con impianto ed elettrovalvola sulle 100 euro...
volevo sapere + o - la bombola quanto costa...
Sarei intenzionato ad una da 1 o 2 kili con protezioni in gomma...
se qualcuno ha avuto già esperienze qui a Roma puo darmi delucidazioni?
Grazie a tutti...
francesco_lfs
19-02-2006, 19:20
io ho un estintore usato da 4kg, con valvola apposita per uso acquariofilo.
L'ho presa a 50 euro da general fire, sta all'inizio della casilina
:-)
Arkansis
19-02-2006, 20:24
penso sia buono come prezzo...ma la valvola anche l'hai presa da loro?
francesco_lfs
19-02-2006, 21:42
penso sia buono come prezzo...ma la valvola anche l'hai presa da loro?
sì, la valvola me l'hanno montata loro, sostituendola a quella tipica degli estintori che c'era originariamente. Ovviamente compresa nei 50 euro.
Arkansis
02-03-2006, 12:35
ma se si compra solo l'estintore e poi si monta l'adattore da bombola ricaricabile a bombola professionale non va bene?
Tu per valvola intendi tale adattatore?
cmq ho fatto un giro di telefonate e il prezzo è veramente buono....
considera che per l'equivalente mi chiedono di solito 100 euri...:(((((((
Arkansis
10-03-2006, 12:38
comprata la bombola dove mi avevi detto tu...io l'ho pagata sempre 50 euro ed adesso ho capito a cosa serve la valvola che dicevi...la mia cmq è da 3 kg...
ho notato che le bombole che abbiamo comprato non sono collaudate...non è un po preoccupante la cosa?
scusate se mi intrometto, ma anche io ho una bombola co2 da 5 kg. Me l'hanno regalata, ma non ha nessun certificato. Secondo voi se la porto da general fire me lo fanno il collaudo oppure no?
io ne ho comprata una usata e non ha certificato ne nulla. Però me l'hanno sempre ricaricata (da Pacetti a Ostia)
in realtà non sono stato preciso: la bombola che ho è un estintore a co2! Tu che dici... se la porto da loro me lo fanno il collaudo e la ricarica?
Arkansis
11-03-2006, 23:02
del collaudo non so che dirti...la ricarica te la fanno sicuro dato che cmq smerciano bombole non ricaricate...
magari chiedi del collaudo e per cortesia fammi sapere...
cmq fai una telefonata per sentire...a me è andata bene perchè avevano l'estintore già pronto con valvola x acquari...altrimenti ti fanno aspettare ca. 3 gg.
francesco_lfs
11-03-2006, 23:10
quando l'ho presa, mi dissero che per estintori sotto i 5kg non erano necessari certificati o cose del genere. Comunque, quando lo ricaricherò, gli farò dare un'occhiata...
Papà Luca
13-03-2006, 09:19
io ho una bombola da 14kg e sono andato a ricaricarla in un posto a saxa rubra. mi hanno chiesto pochi euro per la ricarica e mi hanno fatto anche un semi collaudo perchè il certificato scadeva più tardi. non so se mi sono spiegato bene ma il fatto è che mi sono trovato molto bene in qurl posto e volevo segnalarvelo.
ciao
Luca
Ah, bene Papà Luca sai darmi l'indirizzo preciso?
system_09
13-03-2006, 13:03
Ehh già papà Luca...ci fai sapere è proprio dalle mie parti....anche io ho una bombola da 4 kg un ex estintore per la precisione..
.....ma non ho un certificato scritto...
....xò c'è scritto in calce sulla bombola la data di scadenza del collaudio.....e quindi...se sono veraemtne a buon mercatoe sono bravi...magari per stare sicuro quando sarà la ricarico e gli faccio fare un controllo prima che scada..
Papà Luca
13-03-2006, 15:17
non riesco a trovare la ricevuta, cerco sulle pagine gialle. è proprio nella zona industriale di saxa rubra. fra un po' vi faccio sapere.
ciao
Luca
Papà Luca
13-03-2006, 15:22
allora ragazzi ho trovato la ricevuta. il nome e l'indirizzo eccoli:
SIAD Socetà Italiana Acetilene e Derivati
00189 Roma (RM) - 97/99, v. Vitorchiano
tel: 06 3322861
fax: 06 3330972
andate tranquilli e ditegli che vi serve per l'acquario, ci sono due appassionati che ci trattano con un occhio di riguardo.
ciao
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |