PDA

Visualizza la versione completa : Per ABRA, CICALA, altri cuochi e le vostre signore

lupo.alberto
18-10-2011, 19:27
Allora ragazzi,
devo fare un regalo a sorpresa a mia moglie: lei ha trafelatamente fatto capire che le piace un robot di quelli che cucinano anche.....
Allora il mio dubbio è fra:
1) Bimby
2) Kenwood COOKING CHEF
3) Kitchen Aid (ma questo non cucina)

Chiedo pertanto agli addetti ai lavori (come Abra e Cicala - in rigoroso ordine alfabetico per non offendere nessuno:-)) ) e alle vostre signore (per il vostro tramite) pareri, consigli, esperienze positive e negative; insomma tutto quelo che mi possa aiutare nel fare una scelta giusta, considerando anche il prezzo non proprio "politico".

A chi mi saprà dare un VERO consiglio è garantita una ospitata con realtivo pranzo preparato con l'aggeggio:-D:-D

GRASSIE

Mario89xxl
18-10-2011, 19:35
Non ti posso aiutare purtroppo... ma so solo che le donne per un Bimby darebbero la propria primogenita. Garantito!

alegiu
18-10-2011, 19:36
io non sono un cuoco anche se mi piace molto cucinare, non ho i prodotti da te citati, ma la mia pseudo/futura suocera ha il Bimby e ci fa di tutto, dal ragù alle marmellate, ai gelati, ai sorbetti, al pane, veramente di ogni ed è supercontenta.

lupo.alberto
18-10-2011, 19:40
Senza offesa per i vostri graditi consigli aspettiamo il parere dei "tecnici".......
La mia impresione è che "tecnicamente" il Kenwood sia un peletto migliore..... ma è una semplice sensazione.

Stefano G.
18-10-2011, 19:47
mio cognato è uno chef come Abra e cicala ........ gli affari elencati non li vuole neppure vedere :-D

buddha
18-10-2011, 19:57
il bimby so che è molto gettonato..gli altri non li conosco..ma mia moglie ucciderebbe per il bimby

Abra
18-10-2011, 20:00
Allora leggendo sulla carta confermo che Kenwood sia migliore,se ho letto bene anche negli aggiornamenti futuri trovi quello che vuoi.
Arrivati alla moglie...se non ha particolari esigenze tipo capienza per la pasta o ricette tanto particolari,prendi quello che costa meno.....mia Zia ha il Bimby e ne parla solo bene....io sti robot non li ho mai usati ;-)
Sentiamo il Cicalone cosa dice e se li ha provati....

Ciccio66
18-10-2011, 20:31
Ma scusate....il gusto di cucinare dove cavolo lo mettiamo?

Buttato in un robot?

O ancor peggio dentro un mixer in acciaio....

Tornando seri.....ho degli amici che hanno solo il Bimby.....e non lo cambierebbero per nulla al " mondo"

Sarà che adoro sporcare padelle....non butto 1,000€

In vasca si....

Scusate lo sfogo....ma dovevo azz!!!!

fappio
18-10-2011, 20:39
se regalassi a mia moglie un frullatore mi prenderebbe a calci :-D... informati bene, sei sicuro che non vuole una borsa o paio di scarpe ....

Manuelao
18-10-2011, 20:39
ma mia moglie ucciderebbe per il bimby

Anche la mia ragazza..

Stefano G.
18-10-2011, 20:42
se regalassi a mia moglie un frullatore mi prenderebbe a calci :-D... informati bene, sei sicuro che non vuole una borsa o paio di scarpe ....
quoto ........ anche qualcheccosa ce luccica .......potrebbe piacere :-D

Lambrusk
18-10-2011, 21:00
boh se te l'ha consigliato lei di prendere uno di quelli...

conosco gente che va matta per il bimby che ci fa di tutto e gente che lo usa come soprammobile...dipende quanta voglia ha tua moglie di stare dietro i fornelli!

io non ne ho mai usati di quelli che cucinano anche...

però per quello che ho visto e che mi è stato detto il kitchen aid è un prodotto valido anche se per il costo che ha sono di dimensioni davvero piccole ma la meccanica e le fruste sono buone....

fatto sta che lo usano anche diversi professionisti che non hanno necessità di fare grosse proporzioni di prodotto...

l'unica pecca è che è una semplice impastatrice/frusta e non cucina...almeno per tua moglieXD

io non userei mai nè bimby ne company!

mi trovo troppo bene con i pentoloni giganti!

garth11
18-10-2011, 21:01
Io ho il bimby e alla fine non lo uso mai e trovo molto più pratico il mio frullatore ad immersione da 4 lire. Quoto chi ha consigliato scarpe o borsa ;-)

savo69
18-10-2011, 21:09
io non sono un cuoco ma mi piace cucinare..... e per cucinare intendo CUCINARE, quindi lascia perdere bimby e cooking chef se tua moglie ama cucinare.... sono solo aggeggi per chi non ha voglia di sbattersi a cucinare seriamente.....
La kitchen aid non e' un robot ma una planetaria e serve prevalentemente per fare impasti, montare la panna o gli albumi ecc..... e' un ottimo aiuto in cucina ma sempre e solo per chi ama davvero cucinare (soprattutto per i dolci e' quasi fondamentale)

cicala
18-10-2011, 21:13
allora io ho un bimby in cucina del ristorante che fù ragalato a pio padre nel 1990 , è rimasto su uno scaffale fino al 99 quando ho aperto il primo ristorante a Santa margherita e da allora è sempre rimasto con me........., Il mio bimby è credo il primo modello quindi frulla e scalda solo , io lo uso sempre per frullare salse e devo dire che per 12 anni l'ho riparato una volta sola , quindi ne deduco che sia fatto molto bene , è la stessa ditta del folletto , altro casalingo che funziona benissimo .

ps costa credo una cifra iperbolica e non fa da mangiare siamo noi che facciamo da mangiare , con un buon coltello ed una padella se uno si impegna si può fare tutto ( il topolino insegna).

ps 2 non mi parlate di risotto col bimby perchè è come usare l'acqua del rubinetto per i vostri acquari.............

ALGRANATI
18-10-2011, 21:18
io ho un mega robot da 10 anni.......se qualcuno lo vuole glielo vendo...........ancora praticamente nuovo....usato solo il giorno che mi fu regalato per far vedere che mi piaceva .............

come dice Matteo....con un buon coltello e una padella.................

lupo.alberto
18-10-2011, 21:24
quoto ........ anche qualcheccosa ce luccica .......potrebbe piacere :-D

Ragazzi, per mia fortuna (so che è un'eccezione) ho una moglia che non è una fashion victim (come si usa dire ultimamente) e la fase "qualcosa che luccica" l'ho già passata.... anche perchè alla fine usa sempre, nelle nostre innumerevoli serate mondane, quei 2/3 gioielli e gli altri sono a far polvere in banca in casetta di sicurezza.
Ora si diletta in cucina (purtroppo chi mi conosce può vedere i risultati:-D) ecco perchè manifesta "ambiguamente" la necessità di un'aggeggio del genere. Oltremodo è sollecitata anche da alcune amiche che hanno l'ONNIPRESENTE Bimby: motivo per cui con un regalo del genere non sbaglio!!!!!
Però il Bimby, ad occhio, non mi ha dato la sensazione di solidità del Kenwood (parlo e lo sottolineo SENSAZIONE) oltretutto, e anche Abra me lo conferma, il Kenwood dovrebbe essere una macchina modulare a cui è facile aggiungere nel tempo nuovi accessori.
Però volevo avere le vostre impressioni: visto che siamo una grande famiglia.......-41
Dopo ABRA aspettiamo anche l'autorevole parere di CICALA.
Grazie a tutti......-28

RobyVerona
18-10-2011, 21:25
allora io ho un bimby in cucina del ristorante che fù ragalato a pio padre nel 1990 , è rimasto su uno scaffale fino al 99 quando ho aperto il primo ristorante a Santa margherita e da allora è sempre rimasto con me........., Il mio bimby è credo il primo modello quindi frulla e scalda solo , io lo uso sempre per frullare salse e devo dire che per 12 anni l'ho riparato una volta sola , quindi ne deduco che sia fatto molto bene , è la stessa ditta del folletto , altro casalingo che funziona benissimo .

ps costa credo una cifra iperbolica e non fa da mangiare siamo noi che facciamo da mangiare , con un buon coltello ed una padella se uno si impegna si può fare tutto ( il topolino insegna).

ps 2 non mi parlate di risotto col bimby perchè è come usare l'acqua del rubinetto per i vostri acquari.............

Sarà che in casa cucino in prevalenza io ma la dimostrazione del bimbi me la sono dovuta sorbire lo stesso. Non so se avete avuto la "fortuna" di assistere ad una di queste sedute spriritiche, la rappresentante fa tutta una serie di succulenti ricette con il suo marchingegno. La nostra ha fatto tra le altre cose un risotto e la paella. Bhe credetemi non ho mai mangiato cose più schifose. Con questo non sto dicendo che il bimbi non sia valido come aggeggio tritatutto impastatore e via dicendo ma da qui a far da mangiare bene con sta macchinetta infernale di acqua sotto i ponti ne passa.
Meglio il monile, che se non te lo ciulano almeno rimane vita natural durante !

Manuelao
18-10-2011, 21:26
Ehm.. cicala ha risposto:-)

Stefano G.
18-10-2011, 21:26
Dopo ABRA aspettiamo anche l'autorevole parere di CICALA.
Grazie a tutti......-28
è sopra #23

lupo.alberto
18-10-2011, 21:28

Mentre scrivevo non mi sono accorto della tua risposta: a questo punto tu saresti più per un Kitchen Aid......????? o un Kenwood senza funzione cottura....?????
A sto punto devo solo capire quale utilizzo ne farà mia moglie e poi scegliere fra un cuoci-tutto e un robot "normale".

cicala
18-10-2011, 22:02
kitchen aid da quanto ne sò è una planetaria ossia impasta monta etc non cuoce , macchina molto bella esteticamente ma dentro non sò......
Il kenwood non lo conosco . il bimby macchina indistruttibile ma poi la userà...........

ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!

savo69
19-10-2011, 08:25
ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!

Stramegaquoto.....
Non rovinare la cucina (appunto tra le migliori d'Italia) con marchingegni fatti per gente che non ha voglia di cucinare..... Al massimo, come dice cicala, puoi farci delle salse (e nemmeno tutte), ma spendere qualcosa tipo 1200 euro ( mi pare costi una cifra del genere ) non ne vale assolutamente la pena.... Il kenwood è molto più modulare perche' ha un sacco di accessori, ma hai visto quanto costano?..... torno a ripetere che se tua moglie ha la passione per la cucina la planetaria (kitchen aid è anche molto bella esteticamente) è il regalo migliore (almeno tra i tre che hai proposto)...

PS... ho assistito anche io ad una presentazione del bimby e vi garantisco che se quello è cucinare siamo davvero messi molto ma molto male.... ha preparato delle seppie con i piselli che sembrava la sbobba di una caserma militare del dopoguerra.... #07#07 ... e la cosa ridicola era che c'erano alcune donne che erano entusiaste perche' si poteva fare il pure' con le patate "VERE"......-:33-:33-:33 ... pazzesco..... se devo spendere 1200 euro per fare un pure' siamo veramente alla rovina della cucina italiana.

buddha
19-10-2011, 08:48
Vi quoto in tutto x chi ama cucinare nonc'e' storia.. Io sono con voi ma mia moglie lo vorrebbe! Uff maledette pigrone..

Paolo Piccinelli
19-10-2011, 08:54
Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi... #23 :-D

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....

...la sera è rientrata con....

...borsa e scarpe nuove. #rotfl#

egabriele
19-10-2011, 09:02
Non ho questo tipo di elettrodomestico, ma anche a me piace cucinare... e ogni oggetto che aiuta e velocizza (non credo che cucini al posto tuo!!) e' ben accetto.

Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!

(P.S. su mia moglie non avrei dubbi su borse e scarpe!! ma se te l'ha chiesto lei....)

savo69
19-10-2011, 09:39
Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!

Da quel punto di vista non è un problema, anzi, è proprio il loro punto di forza..... sporchi solo un recipiente per cucinare quello che ti richiederebbe 3 padelle, 1 pentola, 4 cucchiai ecc....
Pero' toeno a ripetere che cucinare e' tutt'altra cosa.

buddha
19-10-2011, 10:17
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..

savo69
19-10-2011, 11:06
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..

In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare

buddha
19-10-2011, 11:32

In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare

Ci mancherebbe! #rotfl#

cicala
19-10-2011, 11:53
Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi... #23 :-D

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....

...la sera è rientrata con....

...borsa e scarpe nuove. #rotfl#

#25#25#25#25sei troppo il nummero uno!!!!!! beh anche la mogliettina è simpatica....

lupo.alberto
19-10-2011, 12:26
Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.

bibbi
19-10-2011, 18:54
pero' se lo prendi per cucinare ogni tanto e' un conto ,

ma se lo usi tutti i giorni e' diverso .....

Lambrusk
19-10-2011, 19:39
io sono più per una planetaria...

kitchen aid o quello che vuoi...

fa sempre comodo sopratutto per fare dolci...

uno può dire quello che vuole ma un bel pan di spagna montato non viene di certo con le semplici fruste elettriche "a mano"...

poi è comodo per fare qualsiasi tipo di impasto...

tanto dovrebbero esserci sicuramente tre fruste...una per montare, una per impasti duri e uno per i morbidi...

più che altro controlla bene che la meccanica non sia di plastica...

tanto per dire mia nonna ne ha rotti 3...c'è anche da dire che per lei finchè non fa fumo e puzza di fuso non sforza!:-D:-D:-D

bigjim766
19-10-2011, 20:12
Albe prendi il BIMBY io neho 2 ho il penultimo da tempo ed ho anche uno che ha 12 anni e funzionano tutti e due alla grande
------------------------------------------------------------------------
Nella mia famiglia l'hanno tutti non so cosa ci cucinano mia moglie non lo usa ogni giorno ma lo usa spesso se usi il loro ricettario tua moglie si divertirebbe
------------------------------------------------------------------------
ti fai delle zuppe che sono la fine del mondo

asterix1976
21-10-2011, 11:29
il bimby è una macchina fantastica, racchiude il se 13 elettrodomestici e semplice da usare e non ci sono 30 aggeggi da collegare,che verranno utilizzati una volta appena oltre ad essere tutti a pagamento. io ne ho 2di bimby entrambi ultimo modello tm31 li uso quotidianamente per fare tutto, premetto che sono un appassionato di cucina e prediligo quando ho tempo, cucinare in modo tradizionale con le mie pentole in terracotta ma per i tempi che corrono e frenetici che ci sono ora è veramente un aiuto in cucina ;-)

serbel
21-10-2011, 12:14
ho letto velocemente tutte le pag del post e spero di non dire cose già dette , piccola premessa io preferisco in cucina una padella di rame ( anche se poi devo lavarla a mano e non in lavastoviglie ) o una padella di alluminio almeno da 5mm o l' ultima arrivata una fatta di pietra ollare ( un po pesante ) o altri accessori come coltelli global .
Da questi attrezzi bimby e kenwood sono rimasto sempre incuriosito ma non li prenderei , mi ricordo che il kenwood cucina ad induzione e essendo nato dopo e che kenwood in generale rimane comunque una buona macchina posso dire che forse tecnologicamente rimane migliore rispetto al bimby , ma probabilmente prenderei il bimby perchè sicuramente ha più documentazione a livello di libri forum e quant' altro

Geppy
22-10-2011, 10:00
per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!

E perchè, la stracciatella? Una fetta di pane "scottato" e ben caldo, ci metti sopra (mentre è caldo, mi raccomando) una fettina a velo di lardo di colonnata e poi la stracciatella.........

DA URLOOOOO!!!

Athos78
22-10-2011, 17:26
Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.

Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi :-)

lupo.alberto
22-10-2011, 17:39
Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi :-)

Parole sacrosante...ma la praticità di avere un solo marchingegno è impagabile anche perchènon tutte le cucine hanno lo spazio come quelle dei ristoranti;-)

cicala
22-10-2011, 18:41
per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!

E perchè, la stracciatella? Una fetta di pane "scottato" e ben caldo, ci metti sopra (mentre è caldo, mi raccomando) una fettina a velo di lardo di colonnata e poi la stracciatella.........

DA URLOOOOO!!!

grande geppy si vede che l'età porta esperienza ........#18#18

buddha
22-10-2011, 19:03
ragazzi mi si sta alzando il colesterolo solo a leggere..#rotfl#

Geppy
23-10-2011, 11:19
grande geppy si vede che l'età porta esperienza ........#18#18

Eh, si, un vantaggio c'è...... ma solo uno!!! :-):-):-)

Comunque questa mattina ho fatto colazione con una fetta di pane cotto a legna (mollica ben compatta e saporita), sopra uno strato da almeno 5mm di nutella ed 1cm di mascarpone.....

ALLA FACCIA DEL COLESTEROLO!!!:-D:-D:-D

lupo.alberto
23-10-2011, 11:30
Comunque questa mattina ho fatto colazione con una fetta di pane cotto a legna (mollica ben compatta e saporita), sopra uno strato da almeno 5mm di nutella ed 1cm di mascarpone.....
ALLA FACCIA DEL COLESTEROLO!!!:-D:-D:-D

Questo è chiaramente OT: se fossi MOD ti bannerei a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#rotfl#:-D#rotfl#:-D#rotfl#:-D

ALGRANATI
23-10-2011, 19:28
dove lo trovi il pane cotto a legna??
da noi ormai è una leggenda da raccontare ai bimbi piccoli.:-D

Geppy
23-10-2011, 19:47

Qui da noi è quasi normale....:-))

lupo.alberto
23-10-2011, 19:55

Matteo, voi avete i "raduni" del sabato, gran bei negozi, ecc. ....
NOI abbiamo queste prelibatezze-88