Visualizza la versione completa : Primo mese di maturazione che faccio???
è arrivato il primo mese di maturazione, ora ho le idee abbastanza confuse.
Devo fare un cambio d'acqua? inserisco carbone resine? faccio solo una sifonatura
Addirittura il mio negoziante di fiducia mi ha detto che volendo posso inserire due pagliaccio.
aiutatemi con le Vostre esperienze
http://s1.postimage.org/wuxdov5w/IMG_0313.jpg (http://postimage.org/image/wuxdov5w/)
Stefano G.
18-10-2011, 19:19
misura i valori di nitrati e fosfati .......poi si decide cosa è più utile fare ;-)
Comunque in questa fase a sifonare i sedimenti rilasciati dalle rocce non sbagli di certo.
Eviterei i pesci prima di fare un giro di test, come detto sopra da Stefano.
Ciao!
misura i valori di nitrati e fosfati .......poi si decide cosa è più utile fare ;-)
ecco i valori misurati venerdi scorso
NO2 0,05 NO3 0,3 PO 0,5
Stefano G.
18-10-2011, 19:40
NO2 0,05 NO3 0,3 PO 0,5
aspetta ad inserire animali ....... i nitriti devono essere a zero
i fosfati sono alti ...forse ti conviene mettere le resine ;-)
Comunque in questa fase a sifonare i sedimenti rilasciati dalle rocce non sbagli di certo.
Eviterei i pesci prima di fare un giro di test, come detto sopra da Stefano.
Ciao!
Si considerando che le rocce le ho inserite in due fasi, il fondo effettivamente è sporco come anche il fondo della sump.
------------------------------------------------------------------------
NO2 0,05 NO3 0,3 PO 0,5
aspetta ad inserire animali ....... i nitriti devono essere a zero
i fosfati sono alti ...forse ti conviene mettere le resine ;-)
le resine intendi per i nitrati e per i fosfati?
Stefano G.
18-10-2011, 19:50
per i fosfati ........non credo esistano resine per il marino che tolgano i nitrati
ALGRANATI
18-10-2011, 21:36
io inizierei ad aspirare + sedimenti che puoi , magari spolverando anche le rocce con una pompa di movimento.
metterei un pochino di resine anti Po4.
schiumatoio stà schiumando in maniera corretta??
hai iniziato a dar luce?? nel caso fossi ancora al buio.....accendi almeno ti iniziano a venire un pochino di alghe che aiuteranno il sistema a smaltire altrimenti non la finisci +.
quei nitrati secondo me sono + alti,.
io inizierei ad aspirare + sedimenti che puoi , magari spolverando anche le rocce con una pompa di movimento.
metterei un pochino di resine anti Po4.
schiumatoio stà schiumando in maniera corretta??
hai iniziato a dar luce?? nel caso fossi ancora al buio.....accendi almeno ti iniziano a venire un pochino di alghe che aiuteranno il sistema a smaltire altrimenti non la finisci +.
quei nitrati secondo me sono + alti,.
Ciao,spolvero tutti i giorni le rocce con una pompa di movimento, ho iniziato a dare 2 ore di luce attinica , lo schiumatoio mi sembra che schiumi troppo bagnato, quindi sono sempre in regolazione, le resine anti Po4 le metto direttamente in un angolo
della sump?
perchè dici che i nitrati sono più alti?
Ciao grazie
le resine mettile in un punto di passaggio dell'acqua solitamente in prossimità dello scarico ;-)
le resine mettile in un punto di passaggio dell'acqua solitamente in prossimità dello scarico ;-)
ho della resina che avevo comprato 2 anni fa', ha scadenza?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |