PDA

Visualizza la versione completa : info terrazze

AlexLucca
19-02-2006, 17:10
ciao a tutti,
volevo sapere se conoscete un sito che vende il materiale per fare le terrazze in acquario, oppure se sapete come si fanno e quali materiali si utilizzano.
ciao alex

Pleco4ever
20-02-2006, 10:54
puoi usare dei pannelli tipo quelli della back to nature tagliati ad altezze diverse...riempi gli spazi con mattoni forati(per alleggerire)e copri con sabbia...

RamPrealpino
20-02-2006, 19:49
In alternativa fai delle "elle" in pvc (si compra nei fai da te tagliato anke su misura e si piega scaldandolo con un getto d'aria calda) sempre ad altezza decrescente e ci "versi" il materiale fondo sopra.

Se non vuoi piegare allora con una lastra fai una base su cui poi incollerai con tonnellate di colla a caldo le alette verticali (meglio creare dei piccoli incastri però).

ciao ciao

ElBarto
21-02-2006, 00:37
non ho capito molto bene dalla vostra descrizione...

RamPrealpino
21-02-2006, 19:52
io intendevo una cosa così:

-------------------------

Immagina il terrazzamento di profil:o le barrette | sono le alette, mentre gli asteriski * è la ghiaia ke andra a formare la collina/terrazza.
Se non ho aml interpretato, Pleco diceva di riempire lo spazio fra le alette con dei mattoni forati.. in un altro post ho consigliato in alternativa del poliuretano espanso.

ciao ciao

ElBarto
21-02-2006, 23:04
ok ho capito.
ma poi le alette non si vedono???

RamPrealpino
22-02-2006, 00:11
Io ho visto vaske ke usavano 'sto sistema e le alette eran ben nascoste dalla ghiaia.
Basta interrompere l'aletta un cm prima del vetro #36#

Di siguro non bisogna andarci troppo pesanti con il sifone :-D

ciao ciao