Entra

Visualizza la versione completa : Un po' di domande

AcquarioRoma
18-10-2011, 16:29
Ciao ragazzi,
Ho un acquario in cui allevo caridine...
Fertilizzo, per adesso, con planta start(della tetra), il più indicato, a mio parere, per delle potature.
Ho della hemiantus(praticello), limonophila sessiflora e microsorium.
Ora stanno in vita e sono belle verdi, ma crescono pochissimo.
Vorrei qualcosa per farle crescere belle folte tenendo conto sempre che le red cherry non sopportano la fertilizzazione liquida(oppure mi hanno consigliato sempre di usare la metà delle dosi indicate sulla scatola).
Attualmente non ho CO2, ma appena torno a Roma ne creo uno fai da te(Gelatina), seguendo delle guide che stanno sul forum :)

La luce è di 11 watt e la vasca è di 25 litri...23 netti.

PS:La limonophila è già bella alta e arriva in superficie. Le foglie che toccano in superificie fanno accumulare vicino ad essa un schiumetta che poi col getto del filtro se ne và...è tutto normale o c'è qualcosa di sbagliato?

Grazie per l'aiuto in Anticipo,
Giuseppe

bettina s.
18-10-2011, 22:25
la schiumetta è normale, per la limnophila controlla che cresca compatta: se gli internodi si allungano significa che manca luce.

dr.jekyll
18-10-2011, 22:35
Porta la luce a 0,8 w/l o poco di più. Per quanto riguarda la co2 ti sconsiglio l'artigianale. Soprattutto per un litraggio basso come il tuo. Infatti l'artigianale è difficile da regolare, ancora di più se lo devi regolare a 3 bolle al minuto come nel tuo caso. Per questo ti consiglio di comprare un kit aquili o askol oppure di farti un artigianale con estintore a co2, ma viste le dimensioni della tua vasca ti consiglio un piccolo kit da 50 massimo 80€, fatti un giro su ebay.

AcquarioRoma
18-10-2011, 23:29
80 euro non posso spenderli...per delle pastigli di co2 ce dite?

dr.jekyll
19-10-2011, 08:09
Delle pastiglie non so nulla, dovresti cercare un po' sul forum. A questo punto prova lo stesso con l'artigianale, tanto i costi di realizzazione sono bassi, però non ti aspettare grandi cose

AcquarioRoma
19-10-2011, 09:15
Ok....e per la fertilizzazione liquida cosa mi consigli?
Io avevo optato per la fertilizzazione con le tabs :D