PDA

Visualizza la versione completa : Info fori di scarico/carico

Bigsampey
18-10-2011, 16:27
Volevo chiedervi un'informazione: quando fate forare le vasche con scarichi da 40mm (esempio) a cosa si riferiscono i 40mm? Al diametro del foro praticato sul vetro o al diametro del raccordo lato interno della vasca quindi effettivo foro di scarico? Spero di esermi spiegato.
Grazie

Maurizio Senia (Mauri)
18-10-2011, 16:33
Volevo chiedervi un'informazione: quando fate forare le vasche con scarichi da 40mm (esempio) a cosa si riferiscono i 40mm? Al diametro del foro praticato sul vetro o al diametro del raccordo lato interno della vasca quindi effettivo foro di scarico? Spero di esermi spiegato.
Grazie

Normalmente alla misura del Tubo esterno in PVC il foro deve essere del 43 mm per uno scarico del 40 mm.......;-)

Bigsampey
18-10-2011, 17:02
Grazie

Normalmente alla misura del Tubo esterno in PVC il foro deve essere del 43 mm per uno scarico del 40 mm.......;-)

...mi alleghi un link di qualche passaparete? Ti chiedo questo poichè ho fatto fare da un artigiano che fa vasche industriali per pescherie un cubo con fori per uno scarico da 40mm e un carico da 30mm. Al ritiro il passaparete che montava era del 40mm ma di utile in vasca rimaneva un foro del 30mm. A questo punto ho smontato il tutto il foro nel vetro è del 45mm.
Mi spiegate come mai?