PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario

pazza
18-10-2011, 16:18
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum perchè vorrei alcuni consigli per fare un acquario di comunità.
Ho costruito un acquario 122x40x60(h),e vorrei sapere se un pratiko 400 può andare bene.
Poi ho comprato i test a reagente e ho misurato i valori dell' acqua del rubinetto:
PH=8
KH=10
GH=7
NO2=0.0mg/l
NO3=0mg/l

silverhand
18-10-2011, 16:44
Il pratico 400 dovrebbe essere dato per acquari fino a 400 lt il tuo è di 230 quindi dovrebbe andare bene.
Non ho capito la domanda sui valori dell'acqua.

Buchman
18-10-2011, 17:59
Ok! Come detto sopra il filtro è ottimo ;-) Allora per i tuoi valori di acqua di rubinetto è indicata tutta la famiglia dei Poecilia:
Guppy
Platy
Portaspada
Endler

E così via..guarda un po' quelli che ti piacciono di più..e mettili! Volendo potresti mettere anche tutte le specie da me elencate..ricorda sempre con questi pesci di inserirli in rapporto 1 maschio x 2 femmine!

Hai bisogno qualche info sull'avvio della vasca (es. mese di maturazione, piante, fondo..)?

E ricorda anche che razzano davvero tanto..quindi preprati ad avere l'acquario bello pieno..potresti cominciare con un trio di Guppy e un trio di Platy..6 mesi e hai già il triplo dei pesci ;-)

oliver63
18-10-2011, 18:19
senza sminuire i poeciclidi (io li ho) ma dedicare a loro una vasca da 300lt mi sembra un po' riduttivo... magari potessi averla io... pensa magari a degli scalari con dei cardinali ed un bel branco di pulitori sul fondo...

Lorenzooff
18-10-2011, 19:10
senza sminuire i poeciclidi (io li ho) ma dedicare a loro una vasca da 300lt mi sembra un po' riduttivo... magari potessi averla io... pensa magari a degli scalari con dei cardinali ed un bel branco di pulitori sul fondo...

se cambia i valori,altrimenti poecilidi

pazza
18-10-2011, 19:23
Grazie a tutti delle risposte,
Quali piante mi consigliate? (ho 3 t5 per un totale di 162w)
Che fondo fertile devo comprare?