PDA

Visualizza la versione completa : Spedizione

ettorefilo
18-10-2011, 13:59
ciao a tutti devo effettuare una spedizione con posta prioritaria solo che mi secca recarmi in posta. E' la stessa cosa lasciare il pacchetto francobollato nella buca postale che si trova a 2 passi da casa mia?

come faccio a sapere che non venga lasciato li anni prima che venga ritirato e quindi avviata la sua spedizione? anche perchè non credo che passino tutti i giorni a ritirare la posta dalle buchette postali #24#24

che mi dite? meglio la posta??

pietropal
18-10-2011, 14:24
Certamente portarla in posta è meglio ma comunque mi pare di ricordare che dalle buche postali ogni 48h passano a ritirare la posta. Se hai fretta comunque spedire con posta prioritaria non aiuta, quasi sempre arriva con molto ritardo (mi è capitato di aspettare anche 20 giorni) e capita pure che venga persa.
Per pochi € in più spedisci con raccomandata che è tracciabile. Sei sicuro che non venga persa e in 48h max arriva a destinazione

Paolo Piccinelli
18-10-2011, 15:00
se nel pacco ci sono piante o, peggio, pesci... io eviterei proprio le poste italiane andando sui più affidabili corrieri espressi.

Bartolini, tnt, gls, ups, etc. passano a ririrare da casa tua e consegnano per pochi euro in più.

e-commerce91
18-10-2011, 15:05
io ho spedito recentemente utilizzando spedireweb.it
in pratica è un corriere espresso (SDA) che si prenota e paga online, ma i prezzi sono molto piu bassi di poste italiane.
il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua.
unica pecca: non vieni avvertito quando verrà il corriere e devi lasciare sempre qualkuno a casa ke consegni il pacco al corriere.
ho sia spedito e ricevuto con questo servizio e mi sono trovato benissimo, considerando anche i prezzi bassissimi

ettorefilo
18-10-2011, 15:14
no che pesci...devo spedire delle piantine ma sono alla mia prima spedizione. ne ho ricevute ma mai effettuate.
ho dato un occhio a spedireweb.it e mi pare di aver capito che il prezzo minimo è 6.30€. sarebbe buono in una spedizione piena di diverse piante, nel mio caso ho poca roba da spedire, per cui in quel caso dato che è uno scambio esco fuori prezzo :-))

essendo un pacchetto di max 200g, mi pare di aver capito che però nessuno offre un prezzo al di sotto dei 2€ di poste italiane >:-(

pietropal
18-10-2011, 15:17
Io continuo a dire che posta prioritaria non è affidabile, anche per le piante. Ho ricevuto diverse spedizioni di piante e la maggior parte delle volte sono arrivate ormai morte, non per colpa dell'imballaggio ma per colpa del ritardo

Paolo Piccinelli
18-10-2011, 15:19
le poste subappaltano tutto a SDA (che per inciso è il corriere più scaccione che esista)... quindi tanto vale andare direttamente da loro...

pintu91
18-10-2011, 18:49
io ho spedito recentemente utilizzando spedireweb.it
in pratica è un corriere espresso (SDA) che si prenota e paga online, ma i prezzi sono molto piu bassi di poste italiane.
il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua.
unica pecca: non vieni avvertito quando verrà il corriere e devi lasciare sempre qualkuno a casa ke consegni il pacco al corriere.
ho sia spedito e ricevuto con questo servizio e mi sono trovato benissimo, considerando anche i prezzi bassissimi

ma quel sito è affidabile?
Comunque a me sembra che sia possibile inserire il giorno che vuoi che vengano a prendersi il pacco.

mrmotti
18-10-2011, 19:02
Io ho comprato molte volte piante e tutti me le hanno mandate o per raccomandata o per corriere ed in 48h massimo mi arrivavano a casa ancora bagnate ;-) Ti sconsiglio la posta prioritaria perchè molte volte i pacchetti vengono "persi" oppure vengono recapitati con enorme ritardo, anche un mese!!!

atomyx
19-10-2011, 17:04
Boh, quando vivevo in Italy non mi è mai capitato di ricevere pacchi oltre i 3 giorni, se la spedizione recava il contrassegno "prioritaria". Qui ora si ha la possibilità di ricevere plichi anche entro le 24 ore dalla spedizione, ma con un sovrapprezzo non trascurabile.

DevilAle
19-10-2011, 17:14
io invece su cento volte che ho spedito 50 sono arrivate in 1-2 giorni 49 in 3 giorni e 1 in una settimana,secondo me prioritaria non è male come servizio.

blixa
24-10-2011, 15:32
ciao, voglio inserirmi nella discussione per chiedervi un consiglio; siccome ho un general tonic in scadenza quasi pieno che vorrei regalare sul mercatino prima che sia tardi (l'ho trovato ieri in una scatola e sarebbe un peccato buttarlo visto che costa), volevo sapere se posso spedirlo in busta imbottita (è da 100 ml e pesa 105 gr) o è necessario il pacco che costa un botto: 9 €!!!
Arriverebbe sano?
Io non ho mai spedito e non so se nella busta si possono mettere oggetti... e il relativo costo.
ciao