Visualizza la versione completa : Vasi comunicanti osmolator
Per evitare che l'osmolator continui a buttare acqua dolce in sump una volta che si spegne la pompa, ho montato nella zona in cui il tubo e' più in alto una T con un tubicino rivolto verso l'alto. Questo per disinnescare i vasi comunicanti... Pero' quando la pompa fa il rabbocco l'acqua esce anche da quel tubicino lavandomi letteralmente il soffitto del mobile della sump... Idee??
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sandro S.
18-10-2011, 13:49
devi tenere l'uscita dell'acqua dal tubicino più alta del livello dell'acqua contenuta nella tanica di rabbocco.
omeroped
18-10-2011, 13:55
devi tenere l'uscita dell'acqua dal tubicino più alta del livello dell'acqua contenuta nella tanica di rabbocco.
Quoto...
Succedeva anche a me ;-)
giangi1970
18-10-2011, 14:01
Se e' il tunze che ha il tubetto del 6mm basta un volvola di non ritorno che si usa anche per gli ossigenatorii..
marshall78
18-10-2011, 22:22
ho risolto piu da campagna :) in pratica nella parte piu alta ho fatto cosi:
- ho inserito un tubo del 6mm con un taglio (diciamo paralello alla tubazione princiapele... insomma un taglio che mi dia un foro non piu circolere)
- ho orientato il tubo verso la vasca di rabbocco
in questo modo pesco aria , fa da risucchio e quando finisce di pompare chiaramente interrompe il circuito.
spero di esseremi spiegato,,,,
Ciao
egabriele
19-10-2011, 08:52
Vutix, semplicemente girare il tubicino verso il basso.
Io ho semplicemente un forellino, piu' alto del livello della sump che punta verso il bordo.
INoltre la pompetta del rabbocco e' piccola e non fa una pressione tale da schizzare chissa' dove.
Gira il tubo verso il basso oppure valvola di non ritorno che permette l'aspirazione dell'aria ma non la fuoriuscita
Sinceramente non ho capito le soluzioni del tubo.. Ivano se metto una valvola di non ritorno non blocco il flusso, perché io non ho bisogno di bloccare il reflusso sump-rabbocco, io devo interrompere il flusso rabbocco-sump che viene innescato con la pompa del rabbocco... Il problema e' che non posso mettere il tubicino in una zona alta perché la vasca del rabbocco si sviluppa in altezza, circa 50 cm, e il livello in sump e' 20 cm... Non posso far rabboccare con 30 cm di sbalzo, mi so riempie il mobiletto di schizzi..
Sandro S.
20-10-2011, 00:40
fai come ho fatto io.
il tubicino lo tieni in alto.... molto in alto, ma lo infili in un tubo più grosso ( abbastanza grosso ) che serve solo come guida all'acqua e ti protegge dagli schizzi il mobile.
Perfetto grazie! ... Scusate ma Delle volte mi perdo in un bicchier d'acqua....;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |