Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario d' Acqua Dolce
Buongiorno a tutti, vorrei delle informazioni riguardo all'allestimento di un nuovo acquario. Io ho un acquario da 60 lt lordi della pet company, vorrei inserirci dei pesci di taglia piccola come i lebistes. Ho una lampada da 11w volevo sapere che piante posso metterci dentro, sono consapevole che 11w siano abbastanza ridicoli....:-); avevo pensato di metterci anche un paio di lumachine contro le alghe. Aspetto i vostri consigli anche perchè lo so che non saranno definitivi...non avendo i valori dell'acqua.
saluti
Ciao con 11 w ti consiglio annabis nana a poche esigenze sia di luce che di fertilizzante attenzione ai pesci sono molto proliferi per le lumache ti consiglio l'ampollaria peccato che sei molto distante da me perché te le potevo regalare io ne ho molte da regalare ciao.
Buongiorno a tutti, vorrei delle informazioni riguardo all'allestimento di un nuovo acquario. Io ho un acquario da 60 lt lordi della pet company, vorrei inserirci dei pesci di taglia piccola come i lebistes. Ho una lampada da 11w volevo sapere che piante posso metterci dentro, sono consapevole che 11w siano abbastanza ridicoli....:-); avevo pensato di metterci anche un paio di lumachine contro le alghe. Aspetto i vostri consigli anche perchè lo so che non saranno definitivi...non avendo i valori dell'acqua.
saluti
Purtroppo la luca è poco, puoi mettere anubias, ceratophyllum, felce di giava, al massimo provare con la Vallisneria. La lumaca non è indispensabile, le alghe devi combatterle mettendo molte piante. Comunque, se ti piacciono, metti ampullarie o neritine.
Grazie per le dritte ma avrei qualche altra domanda. Per le piante che mi avete detto è necessario il fondo fertile?se sì quale fondo potrei prendere?Per quanto riguarda la quantità di pesci, quanti ne potrei mettere in un acquario da 50 litri netti, forse anche meno?
Grazie ancora per le risposte.
bettina s.
18-10-2011, 19:58
Per le piante che mi avete detto è necessario il fondo fertile non è necessario. Di guppy in 50 litri non potrai metterne molti, massimo 4 femmine e 2 maschi, ma poi dovrai sapere come gestire i piccoli che nasceranno perché non li potrai tenere.
Ah ok...invece magari mettere diverse specie di poecilidi...così da non avere quel problema?altrimenti posso informarmi tanto un acquario con filtro e riscaldatore da 20 lt ce l'ho....per gli avanotti.
bettina s.
19-10-2011, 09:20
.invece magari mettere diverse specie di poecilidi il problema ce l'avresti comunque anche se mettessi ad esempio un trio di guppy e uno di platy (gli altri sono tutti più grossi), un 20 litri di supporto non risolve granché, dovresti accordarti con il negoziante per il ritiro della prole, qualcuno lo fa.
prova a vedere anche i conchigliofili del tanganica, prova a usare la funzione cerca, e ci sono un paio di articoli sul portale...
Buongiorno, ho trovato nel forum questo articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
è chiaramente scritto che gli avanotti si possono far nascere anche in acquario, e una volta diventati adulti li porterò dal negoziante, oppure potrei darli a qualche amico che ha l' acquario; comunque non è necessaria un altra vasca.
Ciao io con un 120 lt lordi ho iniziato con 2 guppy f e un guppy m e nel giro di 4 o 5 mesi mi ritrovai con circa 40 guppy tra piccoli e grandi e non sapevo più a chi darli. Adesso possiedo solo maschi di guppy e femmine di platy cosi non ho il problema della prole.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |