Entra

Visualizza la versione completa : aq sk 110; che ne pensate?

remank
18-10-2011, 11:12
Che ne pensate di questo schiumatoio?..un negoziante mi ha detto che e' molto buono, e ho visto che consuma molto poco...
In questo momento uso un lgm doppia pompa..
grazie

Kj822001
18-10-2011, 11:48
io sto aspettando il 150.. comunque secondo me il progetto è uguale a quello di lgm l'unica differenza è che il 110 monta una acquabee 2000 ecco perchè i consumi si abbassano ma credo diminuisca anche la resa..
Più che molto buono secondo me è in linea con gli schiumatoi doppia pompa.. Lgm forse è un passo avanti per la continua ricerca..

maurofire
18-10-2011, 13:05
sono entrambi doppia pompa meglio LGM.

remank
18-10-2011, 13:12
Anche l'aq e' a doppia pompa? Nn viene indicato nel sito...

Bigsampey
18-10-2011, 16:43
Che ne pensate di questo schiumatoio?..un negoziante mi ha detto che e' molto buono, e ho visto che consuma molto poco...
grazie

Su che vasca lo devi montare?
Io lo monto su un 220lt netti circa con un buon carico organico e ti dico che è grandioso. Prendilo ad occhi chiusi se proporzionato alla tua vasca.
Sul fatto che qualcuno lo ritiene inferiore agli LG per esperienza diretta ho i miei dubbi. Se poi cambiare in continuazione le pompe di schiumazione..... e chi sa perchè...... significa sviluppo questo è opinabile.
La pompa di schiumazione dell'AQ110SK monta una girante con aghi conici che permette di espellere dal corpo motore della pompa anche piccoli frammenti duri ( come ad esempio limachine o similari che trovo nel bicchiere) non facendola bloccare o spaccare la girante stessa.

remank
18-10-2011, 17:30
Guarda la vasca e' un dsb 220 lordi 160 netti..conta che pero' ho otto pesci ..che pero' ho intenzione di diminuire...

Bigsampey
18-10-2011, 18:31
Guarda la vasca e' un dsb 220 lordi 160 netti..conta che pero' ho otto pesci ..che pero' ho intenzione di diminuire...

...vai tranquillo. Per la regolazione attieniti alle indicazioni del manuale soprattutto per il dimensionamento della pompa di carico.

maurofire
18-10-2011, 18:59
grazie

Io lo monto su un 220lt netti circa con un buon carico organico e ti dico che è grandioso. Prendilo ad occhi chiusi se proporzionato alla tua vasca.
Sul fatto che qualcuno lo ritiene inferiore agli LG per esperienza diretta ho i miei dubbi. Se poi cambiare in continuazione le pompe di schiumazione..... e chi sa perchè...... significa sviluppo questo è opinabile.
La pompa di schiumazione dell'AQ110SK monta una girante con aghi conici che permette di espellere dal corpo motore della pompa anche piccoli frammenti duri ( come ad esempio limachine o similari che trovo nel bicchiere) non facendola bloccare o spaccare la girante stessa.

Se cambiare le pompe di uno skimmer vuol dire aumentarne le prestazioni ben venga siano LGM o qualsiasi altra marca io parlo per esperienza diretta sui prodotti LG per me ottimi.

Bigsampey
18-10-2011, 19:04
grazie

Se cambiare le pompe di uno skimmer vuol dire aumentarne le prestazioni ben venga siano LGM o qualsiasi altra marca io parlo per esperienza diretta sui prodotti LG per me ottimi.

...onestamente quando tocchiamo gli LGM mi sembra che siete tutti morsi dalla tarantola!!!! Calmatevi , ma per caso siete sponsorizzati? Io ho espresso un semplice parere personale con esperienza diretta punto e basta!!!

Kj822001
18-10-2011, 21:41
io ho appena finito di installare un aq150 comprato usato.. quindi se vuoi attendere un po' ti dirò come va. A prima vista sembra buono... Lgm ha il vantaggio che il buon creatore è in continua ricerca e sperimentazione credo che i lprogetto aq sia molto "simile" a lg come principio di funzionamento..

maurofire
19-10-2011, 07:59
grazie

...onestamente quando tocchiamo gli LGM mi sembra che siete tutti morsi dalla tarantola!!!! Calmatevi , ma per caso siete sponsorizzati? Io ho espresso un semplice parere personale con esperienza diretta punto e basta!!!

Magari fossi sponsorizzato... io pago sempre tutto.. ti ripeto che dopo tanti anni che uso skimmer HS,Deltec,ATI,LGM,Grothec ti posso dire che con gli LG ho trovato quello che cercavo tutto qui.

Kj822001
19-10-2011, 09:17
Allora l'ho montato ieri sera e schiuma.. azzo se schiuma.. forse non ero abituato a cotanta robbaa.. Poi ho messo il cibo e si è inibito e poi non sono più riuscito a tararlo.. Ma dopo neanche 24 ore e con una pompa di carico da 1200 l/h che per adesso non posso regolare non pretendevo che continuasse a palla!!
Per quanto riguarda Lgm forse la differenza la fa proprio il costruttore.. Insomma non penso che ati ti chiami a casa per darti una mano nel settaggio.. :-)

Bigsampey
19-10-2011, 09:46
Allora l'ho montato ieri sera e schiuma.. azzo se schiuma.. forse non ero abituato a cotanta robbaa.. Poi ho messo il cibo e si è inibito e poi non sono più riuscito a tararlo.. Ma dopo neanche 24 ore e con una pompa di carico da 1200 l/h che per adesso non posso regolare non pretendevo che continuasse a palla!!
Per quanto riguarda Lgm forse la differenza la fa proprio il costruttore.. Insomma non penso che ati ti chiami a casa per darti una mano nel settaggio.. :-)

...bravo. Sul prodotto AQ hai un'interfaccia con il costruttore (Cristiano) che si segue e ti risponde su ogni problema. Poi personalmente ritendo che tra le varie pompe di schiumazione PROVATE sugli LG-LGM la fifferenza la fa la girantede che montano gli AQ.

Psyco
19-10-2011, 09:53
Buongiorno, butto giù due o tre miei pensieri, giusto per fare qlc ossevazione imparziale... lo skimmer in questione mi ricorda molto il progetto H&S con collo allungato e + stretto, la qualità costruttiva è ottima, collo ricavato dal pieno, la qualità c’è...per quanto riguarda la pompa...mi ricorda molto il venturi xaqua e le aquabee standard H&S ...unica cosa che non mi ha convinto comunque è stata la regolazione dello scarico...a mio avviso non è possibile fare regolazioni precisissime col sistema adottato...per quanto riguarda poi lgm e il discorso pompe...beh si...è vero che ne han cambiate diverse...ma è anche vero che alla fine puoi montare le nuove anche sui vecchi modelli migliorandone le prestazioni...quindi non vedo il problema...anzi...se sono modifiche migliorative ben vengano...cmq li considero entrambi validi progetti...poi l’assistenza di geppy però è un valore aggiunto...

Kj822001
19-10-2011, 10:03
Buono a sapersi di Cristiano :-)
ho lo skimmer da ieri sera ed è un bel bestione.
Quindi tornando nel topic.
Nell'insieme lo reputo un buon skimmer e credo che il modello 110 sia comunque buono...

IVANO
20-10-2011, 16:48

Mauro credo abbia fatto come te,ha espresso un suo parere per di piu avendo avuto parecchi lgm.la tua accusa sull'essere sponsorizzati e' al quanto fuori luogo e poco elegante.spero che il topic possa andare avanti senza altre allusioni.io non mi esprimo in quanto se ad un utente viene dato dello sponsorizzato a me verrebbe dato del venduto quindi evito anche se in sump ho un Lg m800 ;-)

Bigsampey
20-10-2011, 17:56

Mauro credo abbia fatto come te,ha espresso un suo parere per di piu avendo avuto parecchi lgm.la tua accusa sull'essere sponsorizzati e' al quanto fuori luogo e poco elegante.spero che il topic possa andare avanti senza altre allusioni.io non mi esprimo in quanto se ad un utente viene dato dello sponsorizzato a me verrebbe dato del venduto quindi evito anche se in sump ho un Lg m800 ;-)

...come al solito, ribadisco, quando si toccano gli LG si scatenano polemiche......, poi non ho accusato nessuno ho parlato, come adesso, in generale.
Però voglio precisare che se si parla di altri prodotti queste polemiche non nascono mai: perchè?

IVANO
20-10-2011, 18:07
Il mio intervento era per prevenire ed evitare che il topic andasse in "polemica" e come vedi non mi sono schierato.Ti ho solo chiesto di evitare di dare, in generale, degli sponsorizzati a chi esprime un parere come hai fatto tu.Possiamo andare avanti??

Bigsampey
20-10-2011, 18:22
Il mio intervento era per prevenire ed evitare che il topic andasse in "polemica" e come vedi non mi sono schierato.Ti ho solo chiesto di evitare di dare, in generale, degli sponsorizzati a chi esprime un parere come hai fatto tu.Possiamo andare avanti??

...perfetto, io dello sponsorizzato generico l'ho detto chiaramente ma si può anche dirlo sotto altre forme. Con questo spero che la discussione finisca qui!!!

IVANO
20-10-2011, 18:25
.. io dello sponsorizzato generico l'ho detto chiaramente ma si può anche dirlo sotto altre forme. !

Non è la forma ma il contenuto che volevo evitare, non è carino....;-);-)

Andiamo avanti per aiutare l'amico che ha aperto il topic:-)):-))#70#70

Bigsampey
20-10-2011, 18:28
.. Io dello sponsorizzato generico l'ho detto chiaramente ma si può anche dirlo sotto altre forme. !

non è la forma ma il contenuto che volevo evitare, non è carino....;-);-)

andiamo avanti per aiutare l'amico che ha aperto il topic:-)):-))#70#70

#70#70#70