PDA

Visualizza la versione completa : il mio "probabile" primo acquario

rocker
18-10-2011, 10:50
Buongirono a tutti sono nuovo del settore,
per motivi di spazio purtroppo per ora dovrò accontentarmi di un acquario piccolo. Dopo numerose ricerche tra svariati forum, e notizie on line penso di prendere la strada che mi porterà ad un MIRABELLO 30, diffusissimo, famosissimo e economico.

qualche nozione come già detto me la sono fatta, quali sono i pesci adatti per vasche piccole, piante facili da coltivare, biocondizionatori per l'acqua, la gestione della pulizia, insomma tutto ciò che è necessario per un semplice e timido inizio.

qui però chiedo il vostro aiuto qualche semplice consiglio su piante pesci o altro.

a me piacerebbe avere qualche pesciolino (mi piacciono un sacco quelli della famiglia dei caracidi, i betta, gli scalari,) e magari qualche caridine per la pulizia del fondo! SONO COMPATIBILI?? se si quali??

VI RINGRAZIO PER L'AIUTO

CapitanoNemo
18-10-2011, 11:00
Buongirono a tutti sono nuovo del settore,
per motivi di spazio purtroppo per ora dovrò accontentarmi di un acquario piccolo. Dopo numerose ricerche tra svariati forum, e notizie on line penso di prendere la strada che mi porterà ad un MIRABELLO 30, diffusissimo, famosissimo e economico.

qualche nozione come già detto me la sono fatta, quali sono i pesci adatti per vasche piccole, piante facili da coltivare, biocondizionatori per l'acqua, la gestione della pulizia, insomma tutto ciò che è necessario per un semplice e timido inizio.

qui però chiedo il vostro aiuto qualche semplice consiglio su piante pesci o altro.

a me piacerebbe avere qualche pesciolino (mi piacciono un sacco quelli della famiglia dei caracidi, i betta, gli scalari,) e magari qualche caridine per la pulizia del fondo! SONO COMPATIBILI?? se si quali??

VI RINGRAZIO PER L'AIUTO

Ciao e benvenuto tra di noi :-)