PDA

Visualizza la versione completa : info per i miei betta

Ninfea84
18-10-2011, 09:27
Salve a tutti....
ho in un 75l alcuni betta, 1 maschio e 2 femmine, ma sono ancora troppo piccole per per esere sicura che siano femmine.
Ho a disposizione un 30l, e so che dovrei isolare il maschio, e farlo accoppiare ogni tanto. la mia domanda è questa:
il maschio in genere è tranquillo..... se inserissi tutti i betta nel 30L per farne una bettiera? potrei poi togliere le femmine, farlo accoppiare con una, e dopo che il maschio ha finito con gli avannotti, reinserirle tutte. potrebbe funzionare? o mangerebbero i piccoli?

Dalla Pietà
18-10-2011, 10:05
il fatto è che i maschi è meglio tenerli separati, tuttavia non ho ben capito cosa hai scritto!!#12
Un 30 litri lo puoi dividere in 3 mini vasche ma in nessuna di queste tre ti conviene provare la riproduzione, almeno io non lo farei.
Riguardo la riproduzione forse hai le idee confuse, il 30 litri se fossi in te lo userei solo per la riproduzione...

Ninfea84
18-10-2011, 10:22
il fatto è che i maschi è meglio tenerli separati, tuttavia non ho ben capito cosa hai scritto!!#12
Un 30 litri lo puoi dividere in 3 mini vasche ma in nessuna di queste tre ti conviene provare la riproduzione, almeno io non lo farei.
Riguardo la riproduzione forse hai le idee confuse, il 30 litri se fossi in te lo userei solo per la riproduzione...

ok, non sono riuscita a spiegarmi. devo togliere il maschio dall'acquario, quindi lo metterei nel 30l. la domanda è questa: dopo la schiusa delle uova, il maschio deve essere tolto per forza? o può continuare a stare con i piccoli? non vorrei stressarlo con numerosi cambi di vasca!

Dalla Pietà
18-10-2011, 10:29
lo devi togliere se no potrebbe mangiare gli avanotti non riconoscendoli come "figli" suoi...eheheh lo so.. ma sono così i betta...;-)
ah dimenticavo la femmina la dovresti togliere appena finita la riproduzione, il maschio resterà a curare le uova fino a quando i piccoli inizieranno il nuoto orrizontale circa 3/4 gironi, questi giorni per me sono i più belli!!:-))

Brendan
18-10-2011, 15:13
questi giorni per me sono i più belli!!:-))
E i più difficili, poichè bisogna starci dietro con le artemie ;-)