PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario dubbi filtro!!! HELP!

Jack_82
18-10-2011, 01:15
Salve a tutti dando qua e la un'occiata in questo forum ho immaginato do poter porre il mio quesito nel posto giusto.....

Ho da quasi una settimana ricevuto due oranda chicco di riso in regalo....i due pesci si trovano "momentaneamente" in una vaschetta senza fondo ne piante da 20 litri munita di areatore e filtro interno.
Fino ad ora ho effettuato un paio di cambi d'acqua(decantata) utilizzando il biocondizionatore ed immettendo l'attivatore batterico all'avvio ed ogni cambio per cercare di mantenere livelli vivibili di ammoniaca e nitriti.
Da neofita ma al tempo stesso attratto da sempre dal mondo degli acquari, informandomi in merito alla maturazione del filtro mi è sorto un dubbio...Considerando che il filtro che utilizzo è un "sicce micron" interno con cartucce al carbone attivo,senza spugna ne cannolicchi, come puo questo arrivare a maturazione???
Posto il link con descrizione del filtro per chiarimenti:

http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/2301/Filtro_interno_Micron__Sicce.html

Considerando che in settimana vorrei prendere un vero acquario da almeno 60 litri, nel caso in cui lo stesso filtro per quel litraggio andasse bene, potrei usarlo tranquillamente???

Sperando di poter rimediare ad eventuali e moolto probabili errori da principiante....attendo vostre delucidazioni e consgli.

Grazie anticipatamente a tutti!

Elia00
18-10-2011, 10:28
Ciao e ben venuto nel forum prima di arrivare a l filtro se non sbaglio i pesci da te inseriti in 20 lt vano stretti ci vuole una vasca più grande e correggetemi se sbaglio poi non capisco da quello che ho letto il tuo filtro non è adatto per acquari ma per tartarughe quindi all'interno del tuo acqurio non si insidierà mai una colonia di batteri poi hai inserito i pesci senza attendere la maturazione ci sono dei problemi....

Jack_82
18-10-2011, 10:57
Ciao
In merito alle dimensioni dell'acquario so benissimo che deve essere cambiato, cosa per cui sto gia provvedendo....riguardo il filtro, che cmq viene venduto per acquari fino a 75 L., cio che mi chiedevo è se questo non maturando possa creare problemi e se con l'utilizzo di attivatori batterici, tali problemi dovuti alla non maturazione possano risolversi.