Visualizza la versione completa : Vi chiedo un minuto
MrNinagi
17-10-2011, 23:43
So che questo è un forum che si occupa di acquari ma vi chiedo solo un minuto, almeno per sfogarmi.
Oggi la mia compagna ed io abbiamo dovuto far sopprimere la nostra cincillà femmina, Pucca, per un prolasso intestinale non più operabile. Dopo la puntura di anestesia, con le ultime forze si è diretta verso le nostre mani per giacere li attendendo il momento e questo mi ha veramente toccato. Il mio è solo uno sfogo dopo questa giornata così triste, che però volevo condividere con voi del forum.
Tutto questo per dire che un animale per quanto piccolo sia ci lascerà sempre qualcosa di bello nel cuore da ricordare e sicuramente ci avrà insegnato molto.
Grazie a tutti
RobyVerona
17-10-2011, 23:57
Solo chi ha un'animale ed è già passata da questo triste evento può capire. Io un'anno fa ho perso willy, il Carlino dei miei genitori, non vi dico quanto hanno ed ho sofferto e non era il mio cane. Spero che questo momento avvenga più in la possibile per i miei due cucciolotti, ma allo stesso tempo resto favorevole all'eutanasia, tanto per loro ma anche per noi umani.
Vi sono vicino.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Enza Catania
17-10-2011, 23:57
So che questo è un forum che si occupa di acquari ma vi chiedo solo un minuto, almeno per sfogarmi.
Oggi la mia compagna ed io abbiamo dovuto far sopprimere la nostra cincillà femmina, Pucca, per un prolasso intestinale non più operabile. Dopo la puntura di anestesia, con le ultime forze si è diretta verso le nostre mani per giacere li attendendo il momento e questo mi ha veramente toccato. Il mio è solo uno sfogo dopo questa giornata così triste, che però volevo condividere con voi del forum.
Tutto questo per dire che un animale per quanto piccolo sia ci lascerà sempre qualcosa di bello nel cuore da ricordare e sicuramente ci avrà insegnato molto.
Grazie a tutti
Condivido, il mio cane mi ha lasciato un mese fa dapo 14 anni, ti assicuro che non è stato altrettanto fortunato, tre gg di sofferenze inutili prima che il vet.si decidesse di soppr. maledetto!
MrNinagi
18-10-2011, 00:05
Vedere gli animali soffrire è davvero una cosa atroce. Grazie a tutti e due
omeroped
18-10-2011, 00:09
Anche la mia Diana, pastore tedesco di 11 anni se ne è andata ad inizio anno. Le accarezzavo la testa mentre la puntura del veterinario faceva effetto... È stato orribile ma sono felice di esserle stato vicino in quel momento...
Forza e coraggio... Si va avanti :-)
MrNinagi
18-10-2011, 00:19
Stare vicino al proprio animale quando ci lascia è una cosa che ti lascia tanto a mio parere
è sempre un grosso dispiacere
matti ratchet
18-10-2011, 02:48
a me è venuta una lacrimuccia... capisco cosa vuol dire mi dispiace e sempre uno della famiglia
MrNinagi
18-10-2011, 08:55
Assolutamente si!
Marco AP
18-10-2011, 08:59
Anche il mio primo ratto da compagnia che avevo è stato soppresso per lo stesso motivo e quindi ti capisco benissimo :-( Mi dispiace.
kawasakiz85
18-10-2011, 09:05
Hai ragione, solo chi ama gli animali può capire quanto è brutto perdere un animale da compagnia.
Mi dispiace
In casa mia ci sono sempre stati gatti, cani, criceti, volatili e per non essere OT anche un mare di pesci. Io riesco a star male anche quando (per un errore mio) trovo galleggiare un pinnuto. Ho dovuto sopprimere diversi componenti della mia famiglia negli anni... Stellina, la gatta, solo sei mesi fa e sua mamma pochi mesi prima per una infezione renale per la quale non siamo riusciti a trovare rimedio.
solo chi ha posseduto o ha un animale può comprendere il dolore che si prova quando ti lasciano, alla faccia di chi li abbandona o li maltratta.....
sempre più convinto che spesso gli animali sono meglio delle persone...
capisco il tuo dolore e ti sono vicino
mi dispiace
è capitato a molti di noi
JOLLYFISH
19-10-2011, 12:57
CIAO........coraggio , ti capisco io fin da piccolo i miei genitori anno tenuto dei cani.
E di conseguenza fatti sopprimere ( dal veterinario ) , perchè arrivati all'ultimo stadio
di varie malattie .......ne ho sopportato 3 eventi cosi negativi.
Anche se ogni tanto mi ritornano in mente positivamente , al ricordo dei bei momenti passati insieme..........ne ho un pò nostalgia.
Coraggio.
Giorgio.
MrNinagi
19-10-2011, 13:56
In questi casi sicuramente è bene ricordare i bei momenti passati con loro e non farsi sopraffare dal dolore. Ma soprattutto non farsi scoraggiare nel prendere un altro animale in futuro!
I nostri amici animali ci danno molto...
anche quando torniamo a casa stanchi ci regalano sempre il buon umore ..
e se non ci sono piu dobbiamo pensare ai momenti felici trascorsi assieme...
Dipende... Una volta sono tornato a casa stanco morto, dopo una giornata di guano, dopo aver preso una contravvenzione per un divieto di sosta inesistente... Ed il mio cane quel giorno aveva deciso di sbranarmi un angolo del divano !!!
Da allora il canotto vive in giardino...#26
omeroped
19-10-2011, 17:46
Dipende... Una volta sono tornato a casa stanco morto, dopo una giornata di guano, dopo aver preso una contravvenzione per un divieto di sosta inesistente... Ed il mio cane quel giorno aveva deciso di sbranarmi un angolo del divano !!!
Da allora il canotto vive in giardino...#26
:-D :-D :-D
Si ma questa mica è colpa del cane...
É la legge di murphy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |