PDA

Visualizza la versione completa : musica orrenda..ma vasca e video veramente carini...

ricky mi
17-10-2011, 23:03
http://www.youtube.com/watch?v=5fQ-VdJhQk4&feature=related

che ne dite?
molto naturale...ma la colonna audio-e55

raiderale
17-10-2011, 23:12
l'avevo messo un sei mesi fa, è la mia vasca preferita, manca solo uno squalo la dentro, ma mi piace....
anche l'accostamento con la musica è spettacolare, molto carina e simpatica

Jacopo Pasquinelli
17-10-2011, 23:13
Vabbe' dai, fa molto polinesia....
Mi dispiace solo che in 100 litri ci sia un flavescens e un epathus.
Per il resto mi sembra bellina, molto bilanciata, sembra quasi appena allestita da tanto che e' ordinata

IVANO
17-10-2011, 23:13
Vasca molto bella....musica hawaiana......fuori luogo...ma simpatica..a volte andava pure a ritmo di "wave maker"

polinello
17-10-2011, 23:26
come si fa a ricreare una corrente di quel tipo??

ricky mi
17-10-2011, 23:53
tunze wave box...

polinello
17-10-2011, 23:56
Scusate la ignoranza ma cosa sarebbe?? Cioè io per ricreare la mia corrente come le mie 2 pompe hydor uso i timer...

ricky mi
18-10-2011, 00:01
è una scatolina di plastica forma rettangolare che si riempe e si svuota..cosi facendo ricrea qul moto ondoso...
c'e' la versione nano e quella normale!

andre reef
18-10-2011, 00:03
io direi che la musica invece è proprio azzeccata!!total relax!!

DiBa
18-10-2011, 00:03
li usa una vortech mi pare..si intravede a sinistra...non credo che in 100 litri metta un wavebox XD cmq e' davvero bella come vasca..anche se pure a me sembra appena allestita..chissa' che luci monta..perche ha dei bei colori...
ovviamente i pesci sono inadatti!

ricky mi
18-10-2011, 00:07
secondo me vortech, piu sistema americano di scarichi e cadute per ricreare effetto wave box...

pirataj
18-10-2011, 00:50
sicuramente una bella vasca, certo che tutti quei pesci mà c'è qualcosa che non quadra

ALGRANATI
18-10-2011, 07:18
a me stò movimento mi fa venire il mal di mare.
non potrei mai avere una vasca del genere.

Marco AP
18-10-2011, 08:06

Quoto, musica azzeccatissima e gli animali sembrano andare a ritmo :-))

Manuelao
18-10-2011, 08:33
A me piace..

Sent from my iPhone using Tapatalk

vento76
18-10-2011, 16:03
carina forte...
a me piace anche la musica

lupo.alberto
18-10-2011, 16:38
Ma secondo voi può essere naturale e sopratutto indicato per gli animali un movimento del genere 24 h su 24???
Per pochi minuti va bene oltre fa venire il mal di mare a chi lo guarda ....... non so ai pesci!!!!!

DiBa
18-10-2011, 16:43
Ma secondo voi può essere naturale e sopratutto indicato per gli animali un movimento del genere 24 h su 24???
Per pochi minuti va bene oltre fa venire il mal di mare a chi lo guarda ....... non so ai pesci!!!!!

se ti metti a osservare un tratto di scogliera e guardi nell'acqua vedi lo stesso identico movimento...se il mare e' calmo c'e' proprio quell'effetto li di flusso..se e' mosso ancora piu' intenso! A ME SEMBRA NATURALE AL 100 PER 100 ! se fa venire il mal di mare a noi che si guarda ed e' una questione di gusti e' un altro discorso :)

raiderale
18-10-2011, 18:19
le vortech hanno quella funzione, è una simulazione del: moto ondoso, poi c'è a chi piace e a chi no, ma i coralli in natura non ricevono corrente d'acqua fissa addosso...

lupo.alberto
18-10-2011, 18:51
Diba, lo so benissimo.... dopo anni e anni di pescasub e immersioni.
Ma nel mare il movimento cambia di intensità, direzione, frequenza parecchie volte nell'arco della giornata, alternando anche fasi di calma totale, pertanto mi chiedevo solamente se un movimento del genere fatto continuativamente per 24h con la stessa frequenza possa essere "idoneo".
Se poi esistessero dei controler che nell'arco della giornata cambiano tipologia e frequenza del movimento sarebbe una figata.......

tene
18-10-2011, 19:17
Diba, lo so benissimo.... dopo anni e anni di pescasub e immersioni.
Ma nel mare il movimento cambia di intensità, direzione, frequenza parecchie volte nell'arco della giornata, alternando anche fasi di calma totale, pertanto mi chiedevo solamente se un movimento del genere fatto continuativamente per 24h con la stessa frequenza possa essere "idoneo".
Se poi esistessero dei controler che nell'arco della giornata cambiano tipologia e frequenza del movimento sarebbe una figata.......
la vortec lo fa,cmq la musica e' azzeccata il movimento da mal di mare

raiderale
18-10-2011, 19:18
non è fatto per 24h, è impostato per un periodo, poi diventa calmo (notturno) o lagunare (più casuale e meno ripetitivo...

e queste sono solo ALCUNE modalità d'uso della vortech....

jackdaniel
18-10-2011, 20:00

ha una vortech impostata in modalita short pulse:-)

IVANO
18-10-2011, 20:40
nell'arco della giornata cambiano tipologia e frequenza del movimento sarebbe una figata.......

Il wavaker 4 della Hydor lo fa,puoi creare decine di programmi e settaggi in base alle ore della giornata

gioiasas
18-10-2011, 22:29
strano come effetto

Alex_Milano80
19-10-2011, 00:44

tunze wave box...

a me stò movimento mi fa venire il mal di mare.
non potrei mai avere una vasca del genere.

Concordo con Algranati, il ritmo e il movimento sono troppo brevi, scadenziati e precisi: più che coralli in fondo all'oceano mi ricordano un orologio a pendolo.
Oppure una gif sfigata fatta con pochi fotogrammi e che si ripete all'infinito... NOIA.

La musica non èp orrenda dai, questa si che sarebbe stata orrenda (ma pertinente e di estrema nicchia)

http://www.youtube.com/watch?v=44wBCLMrnzE

claudiomarze
19-10-2011, 19:46

quotone -39-e50-55-83-83-83
------------------------------------------------------------------------

http://www.youtube.com/watch?v=44wBCLMrnzE

ahahahahhahah#rotfl##70 bellissima :-D:-D
------------------------------------------------------------------------

se ti metti a osservare un tratto di scogliera e guardi nell'acqua vedi lo stesso identico movimento...se il mare e' calmo c'e' proprio quell'effetto li di flusso..se e' mosso ancora piu' intenso! A ME SEMBRA NATURALE AL 100 PER 100 ! se fa venire il mal di mare a noi che si guarda ed e' una questione di gusti e' un altro discorso :)

quoto. anche se il periodo (cioè la distanza tra un onda e un altra ) è piu' lungo nei mari. ancora di piu' negli ocenani. così veloce è solo nelle giornate calme

raiderale
19-10-2011, 22:55
infatti ha anche la modalità "Long Pulse"