Visualizza la versione completa : problema temperatura
triglauco
19-02-2006, 16:13
ragazzi chi di voi ha seguito le mie vicissitudini con la ploafo(si è rotto il vetro temperato) sa che ho montato un pannello di plexiglass sull'acquario per evitare che gli uv provochino danno(premetto sono in maturazione) ora è sorto un'altro problema la temperatura mi arriva a lampade accese a 29 gradi perche credo si formi una sorta di kappa cosa posso fare ho gia alzato la plafo quasi al massimo
questa maturazione mi sta facendo sudare #17
ventole.......
250 watt su una vasca piccolina portano questo problema a tutti...
Quoto!!!!!!!!!! puoi aggiungere delle ventole, almeno per abbassare la temperatura di 2-3°.
Ciao!!!! :-)) :-))
triglauco
19-02-2006, 17:20
beh magari le posso mettere dopo ma adesso con un foglio di plexiglass sull'acquario le ventole non servono a molto
niente mi sa che devo diminuire il fotoperiodo fin quando non mi arriva il temperato
Se posso permettermi di consigliarti ti dico di costruire adesso un telaietto con tre-quattro ventole comandate da un termostatino con rele' che attacchi alla temperatura che vuoi....Poi,cosi',sei apposto anche per quando avrai gli animali..e non ci pensi piu....
Con una 80ina di euro fai tutto....
triglauco
19-02-2006, 18:59
si le ventole le ho appena aquistate, grazie, ma cmq il problema rimane credo di alzare al massimo la plafo e togliere il pannello tanto non avendo per ora coralli ed essendo in maturazione non credo io possa avere problemi con gli uv
un ventilatore direzionato contro l'acquario dovrebbe farti abbassare la temperatura. Oppure alzi un pò il plexi in modo da far uscire un pò di calore
Su saper comprare stiamo prendendo dei termostati che comandano sia il riscaldatore che un gruppo ventole o refrigeratore... ;-)
triglauco
19-02-2006, 21:38
grazie rama ma credo che mettero un timer che mi fara funzionare le ventole con l'accensione dell' hqi
si metti delle ventole che si accendono quando si accendono le hqi
io avevo il timer, ma mi prendo il termostato... ;-)
Poi fai te... :-)
planetbaz
20-02-2006, 09:59
scusa... per il momento metti tra la vasca e il plexi 4 piedini... cosi da far sfogare un pò d'aria
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |