Visualizza la versione completa : aiuto problema !!!!!
allora ho un problema ieri anche se controvoglia sono stato costretto a mettere i miei riproduttori in una vasca che tenevo vuota il problema che non ho avuto il tempo di farla maturare
adesso quanti cambi devo fare per evitare di far salire i nitriti ????
grazie per l`aiuto G.
L.Draken S.
17-10-2011, 22:00
Non credo che i cambi serviranno,anzi.Se vuoi evitare la cosa riempi la vasca con l'acqua dell'acquario principale,che è già matura e poi i valori saranno gli stessi.
quindi cosa dovrei fare svuotare completamente l`acqua e riempirla con quella della vasca matura ????
stefano big
17-10-2011, 22:33
Io farei dei cambi graduali.
stefano
tipo ?????
fatemi qualche esempio perche` non so che fare !!!!
oliver63
18-10-2011, 11:54
quali sono i litraggi delle due vasche? stefano intende dire che davi gradualmente prendere l'acqua dalla prima e ugualmente integrarla nella seconda.
rischi di danneggiare entrambe...
allora quella avviata e`50 litri
quella che non e`matura e`30 litri
prima ho fatto il solito cambio de 20% in quella da 50 (avviata) e ho tenuto l`acqua, in attesa di istruzioni
stefano big
18-10-2011, 22:11
Aggiungila almeno in due volte attento alla temperatura dell'acqua deve essere uguale
stefano
oggi ne ho aggiunti 5 litri ma adesso quanti cambi devo fare per tenere bassi gli no2 ???
L.Draken S.
19-10-2011, 14:56
Se l'aggiungi gradualmente ad un certo punto non ci sarà più bisogno dei cambi,perchè l'acqua sarà già matura
ma quanta ne dovrei cambiare a settimana per non avere rischi ??
aiutooooooo!!!!! che faccio ???
Obiettivamente non vedo dove sia il problema!!! Cambia con acqua pulita, decantata! Se fai più di 2 cambi a settimana (cosa che devi fare se vuoi tirar su guppy come si deve) la maturazione del filtro non ti serve ad un tubo!
Non mi farei tanti, troppi, problemi su questo! Tu cambia acqua e mettila pulita e vedrai che non avrai problemi.
io con i cambi pensavo il 50 a settimana in tutte le vasche cosa ne dite puo`andare ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |