Visualizza la versione completa : Di che esserino si tratta?
Stamane ho trovato guizzare nel mio nano una strana creatura, lunga all'incirca 2 cm, rosa chiaro e la testa più scura, che nuota molto velocemente, soprattutto a pelo d'acqua. Assomiglia ad una piccola murena, dal modo di nuotare, ma non saprei proprio dire cos'è.. non sono riuscita a fotografarla bene perchè è troppo veloce, non metteva a fuoco.. tuttavia posto l'unica foto riuscita. Sapete identificarlo??
http://s3.postimage.org/1drhjru10/DSC_0005.jpg (http://postimage.org/image/1drhjru10/)
mmm la foto non aiuta granchè ...ma vedendo mi azzarderei a dire che è un vermocane...(Utile)....se puoi cmq fai una foto piu chiara e sopratutto a fuoco...
mmh di vermocane ne ho qualcuno nelle rocce, questo era molto diverso, più schiacciato.. e nuotava allegramente, quelli di solito strisciano.. :S appena lo becco di nuovo non so, faccio un filmato, qualcosa.. troppo veloce..
..se ha le righe bianche e nere trasversali vicino alla bocca è un "peanut worms"....utile detritivoro.....(cerca su google le foto simili).
C'è l'ho anch'io...
sono nereidi (sempre vermi) allo stadio larvale pelagico
molto spesso li ho anch'io... sbucano di tanto in tanto di notte, sono rossastri, corti, velocissimi e trotterellano ovunque con un moto tipo spiralato, soprattuto in superficie (dove depositano una patina biancastra che non so cos'è) e dove ne trovo qualcuno morto suicida al mattino, sui vetri fuori dall'acqua.
entro poche ore in ogni caso i miei coralli però fanno piazza pulità hihihihi :-D
Non sono pericolosi, tranquillo
camiletti
18-10-2011, 17:02
wow, perchè voi avete tutta sta roba bella nell' acquario?:-D
se passi un po' di tempo la notte davanti al tuo acquario con una torcia, ti renderai conto anche tu di avere un piccolo e folto esercito di esserini di ogni tipo ;-)
sono nereidi (sempre vermi) allo stadio larvale pelagico
molto spesso li ho anch'io... sbucano di tanto in tanto di notte, sono rossastri, corti, velocissimi e trotterellano ovunque con un moto tipo spiralato, soprattuto in superficie (dove depositano una patina biancastra che non so cos'è) e dove ne trovo qualcuno morto suicida al mattino, sui vetri fuori dall'acqua.
entro poche ore in ogni caso i miei coralli però fanno piazza pulità hihihihi :-D
Non sono pericolosi, tranquillo
Oh grandioso, infatti era lì che nuotava proprio quando ho acceso le luci, e s'incastrava in superfice, dove poggia la plafoniera e pareva morto e poi è scomparso.
Ho un acquario pieno di vermi! -28d#
DanyVI76
19-10-2011, 12:56
Il che è un'ottimo inizio! :-)
Il che è un'ottimo inizio! :-)
concordo :-D
Magari mi dedico all'allevamento esclusivo di quelli :-)) ho un pò di timore a cimentarmi con i coralli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |