Entra

Visualizza la versione completa : Timer per filtro

St_eM
17-10-2011, 15:25
Poichè spesso all'ora della pappa stacco il filtro per lasciare l'acqua più ferma, mi piacerebbe trovare un timer che con un gesto semplice mi consenta di scollegare l'utenza connessa per un tempo di alcuni minuti. Così avrei la sicurezza di non dimenticarmi poi il filtro spento....
Nessuno ha mai visto un dispositivo del genere?

Giudima
17-10-2011, 18:30
Poichè spesso all'ora della pappa stacco il filtro per lasciare l'acqua più ferma, mi piacerebbe trovare un timer che con un gesto semplice mi consenta di scollegare l'utenza connessa per un tempo di alcuni minuti. Così avrei la sicurezza di non dimenticarmi poi il filtro spento....
Nessuno ha mai visto un dispositivo del genere?

Tu hai mai visto i fiumi fermarsi mentre i pesci mangiano????

Per rispondere alla tua domanda; ci vorrebbe un accessorio come i temporizzatori delle luci, ma sono completamente ignorante in materia.

St_eM
17-10-2011, 18:58
.........
Tu hai mai visto i fiumi fermarsi mentre i pesci mangiano????
........

Hai ragione, non sempre lo spengo però ho pescetti piccolini e molto timidi, difficilmente salgono in superficie a mangiare e i bocconi piccoli spesso trasportati dal movimento dell'acqua finiscono dispersi o risucchiati dal filtro o sotto la ghiaia ad ingrassare le lumache.
Se spengo per qualche minuto invece il cibo resta in sospensione più tempo e i piccoli ringraziano.

oni305
17-10-2011, 19:15
Per rispondere alla tua domanda; ci vorrebbe un accessorio come i temporizzatori delle luci, ma sono completamente ignorante in materia.

sono d'accordo, però dovrebbe avere l'uscita Normalmente Chiusa, anche se penso che l'abbiano tutti Normalmente Aperta, in questo caso bisognerebbe prevedere di comandare un Relè che abbia l'uscita N.C.