Visualizza la versione completa : Secondo Acquario
AcquarioRoma
17-10-2011, 14:45
Ciao ragazzi,
Sono un neofita e ho da poco un caridinaio di 25 lt.
Avrei una mezz'idea di farne un altro...dato che mi è stato regalato un altro acquario di 25 lt.
Vorrei qualcosa di carino, facile da allevare(in senso che non richieda troppe cose e di conseguenza troppi soldi) e che si riproduca nè troppo nè per niente.
Grazie :)
PS:Avevo pensato a dei corydoras...ma sinceramente non mi attraggono molto :)
Ti posso solo dire che i pesci in 25 litri non ce li puoi proprio mettere (io ho un acquario da 26 litri e ci metto i corydoras solo per farli riprodurre il resto del tempo resta in funzione con una sola ampullaria dentro.
Swan ganz
17-10-2011, 15:01
In un litraggio così ridotto al limite un betta da solo, ma io lo inserirei in almeno 30 -40 lt, comunque !
AcquarioRoma
17-10-2011, 15:11
e in un 35 lt cosa ci potrei mettere?
Swan ganz
17-10-2011, 15:27
Non cambia di molto, una caridinaio o un Betta ,a perer mio.Dai 40 lt in su allora potresti mettere, ad esempio, un tris di guppy, anche se in breve tempo si riprodurranno molto e magari degli otocinclus
In 35 litri potresti mettere un tris di endler oppure una coppia di trichopsos pumila ... Un utente del forum ha una vasca molto carina con questi pesci ...
Perchè non provi con i Betta e qualche Pangio, magari qualche bella lumaca. Se hai a disposizione un'altra vaschetta per tenere separati maschio e femmina all'occorrenza puoi tentare la riproduzione dei betta con le dovute attenzioni.
AcquarioRoma
18-10-2011, 09:52
Ecco già si può fare...quella per tenere l'altro esemplare di betta di quale litraggio dovrebbe essere?
Io sapevo che i betta posso stare anche in 2 litri giusto?
Io sapevo che i betta posso stare anche in 2 litri giusto?
Questo sarebbe maltrattamento. Comuque sia il maschio che la femmina hanno bisogno di almeno 35 litri per vivere dignitosamente
Concordo con mrmotti, in 35l puoi tenerci la coppia facendo molta attenzione; in caso di troppa ostilità puoi momentaneamente separare la femmina in una sala parto tipo guppy, anche se è meglio tenerli separati finchè non decidi di tentare la riproduzione. I betta non necessitano di spazi enormi, basta che guardi come li tiene siambellis (uno dei più grandi allevatori tailandesi), tuttavia è sempre bene non esagerare. Una femmina la puoi tenere in una vaschetta come quelle in plastica per i pesci rossi con piante galleggianti e/o muschio di giava.
AcquarioRoma
18-10-2011, 16:46
Ok Grazie :)
Si scusate avete ragione, preferisco non prenderli che prenderli e maltrattarli :D
Ok Grazie :)
Si scusate avete ragione, preferisco non prenderli che prenderli e maltrattarli :D
;-)#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |