Entra

Visualizza la versione completa : Secondo Acquario

AcquarioRoma
17-10-2011, 14:45
Ciao ragazzi,
Sono un neofita e ho da poco un caridinaio di 25 lt.
Avrei una mezz'idea di farne un altro...dato che mi è stato regalato un altro acquario di 25 lt.

Vorrei qualcosa di carino, facile da allevare(in senso che non richieda troppe cose e di conseguenza troppi soldi) e che si riproduca nè troppo nè per niente.

Grazie :)

PS:Avevo pensato a dei corydoras...ma sinceramente non mi attraggono molto :)

mrmotti
17-10-2011, 14:54
Ti posso solo dire che i pesci in 25 litri non ce li puoi proprio mettere (io ho un acquario da 26 litri e ci metto i corydoras solo per farli riprodurre il resto del tempo resta in funzione con una sola ampullaria dentro.

Swan ganz
17-10-2011, 15:01
In un litraggio così ridotto al limite un betta da solo, ma io lo inserirei in almeno 30 -40 lt, comunque !

AcquarioRoma
17-10-2011, 15:11
e in un 35 lt cosa ci potrei mettere?

Swan ganz
17-10-2011, 15:27
Non cambia di molto, una caridinaio o un Betta ,a perer mio.Dai 40 lt in su allora potresti mettere, ad esempio, un tris di guppy, anche se in breve tempo si riprodurranno molto e magari degli otocinclus

Frakkio
17-10-2011, 16:00
In 35 litri potresti mettere un tris di endler oppure una coppia di trichopsos pumila ... Un utente del forum ha una vasca molto carina con questi pesci ...

leo.agu
17-10-2011, 19:50
Perchè non provi con i Betta e qualche Pangio, magari qualche bella lumaca. Se hai a disposizione un'altra vaschetta per tenere separati maschio e femmina all'occorrenza puoi tentare la riproduzione dei betta con le dovute attenzioni.

AcquarioRoma
18-10-2011, 09:52
Ecco già si può fare...quella per tenere l'altro esemplare di betta di quale litraggio dovrebbe essere?

Io sapevo che i betta posso stare anche in 2 litri giusto?

mrmotti
18-10-2011, 10:06
Io sapevo che i betta posso stare anche in 2 litri giusto?

Questo sarebbe maltrattamento. Comuque sia il maschio che la femmina hanno bisogno di almeno 35 litri per vivere dignitosamente

leo.agu
18-10-2011, 16:03
Concordo con mrmotti, in 35l puoi tenerci la coppia facendo molta attenzione; in caso di troppa ostilità puoi momentaneamente separare la femmina in una sala parto tipo guppy, anche se è meglio tenerli separati finchè non decidi di tentare la riproduzione. I betta non necessitano di spazi enormi, basta che guardi come li tiene siambellis (uno dei più grandi allevatori tailandesi), tuttavia è sempre bene non esagerare. Una femmina la puoi tenere in una vaschetta come quelle in plastica per i pesci rossi con piante galleggianti e/o muschio di giava.

AcquarioRoma
18-10-2011, 16:46
Ok Grazie :)

Si scusate avete ragione, preferisco non prenderli che prenderli e maltrattarli :D

mrmotti
18-10-2011, 16:55
Ok Grazie :)

Si scusate avete ragione, preferisco non prenderli che prenderli e maltrattarli :D

;-)#70