Visualizza la versione completa : Info su acquario!
marcuccio_1986
17-10-2011, 12:58
Salve ho un acquario ferplast ben avviato, con una adeguata piantumazione e red cherry, dei pesci che stanno in salute e si riproducono(platy)
Il mio cruccio ora e' la vasca...
Ho il timore che possa perdere!? come faccio a capire si il mio timore e' piu' che fondato?
se dovesse essere fallato came mi dovrei comportare!
gingrazie anticipatamente chi mi volesse aiutare!
trotman40
17-10-2011, 13:05
#28g#28g#28g
Perchè fai questa domanda hai un timore fondato x ......
Ma l'acqua già esce oppure è solo una p***a mentale che ti fai?
marcuccio_1986
17-10-2011, 16:25
allora rispondendo un po a tutti ho notato che il livello dell'acqua dininuisce(come punto di riferimento prendo il segno che c'e' sul filtro) poco ma pursempre dimunuisce una volta ogni settimana rimetto un bicchiede d'acqua nell'acquario per integrare quella "persa" (evaporata o uscita dovuta a una perdita).
La mia domanda e' semplice c'è qualche modo per vedere se la mia vasca perde?!
------------------------------------------------------------------------
forse la temperatura dell'acqua e' troppo alta? sta a 27 gradi. evapora troppa acqua! poi la stanza dove si trova il mio acquario e in un basamento ed e' abbastanza umido.
Non so che pensare cmq non mi sembra normale che un avolta a settimana devo rimettere un bicchere d'acqua della vasca?! che fine fa quell'acqua!
jackrevi
17-10-2011, 17:09
se perde vedi l'acqua per terra...:-)... e poi è normale che l'acqua evapori, quindi il livello dell'acqua si abbassa... #70
Io in piena estate perdevo più di 5 lt alla settimana per evaporazione, non ti preoccupare e normale che l'acqua evapori, una molecola l'acqua si trasforma sa stadio liquido a gassoso alla temperatura di 4°C.
Ciao
E' normale che perdi questa quantità d'acqua: è dovuto all'evaporazione (anche a me succede)!!!! ;-)
oliver63
17-10-2011, 17:55
ricorda che i reintegri vanno fatti con acqua di osmosi!
altrimenti concentri i sali...
CapitanoNemo
17-10-2011, 18:10
Tranquillo, ora che il mio non ha più il coperchio il livello dell'acqua si abbassa di un centimetro circa ogni settimana...
Può essere l'evaporazione o il fatto che la bevano i pesci -28
Scherzo dai!!! è l'evaporazione :-)
eheh la bevono i pesci!--->Nemo :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |