PDA

Visualizza la versione completa : Elos e lite ed Sps

Davidecos
17-10-2011, 00:06
Ciao ragazzuoli/e ho un dubbio e prima di agire volevo chiedervi una cosa..nel mio caso.. Cubo dennerle 60 litri e plafo led elos e-lite marine 12 bianchi e 6 blu.. Riesco ad allevare Sps???? Qualcuno ha la mia stessa vasca e plafo e ne alleva di Sps????????? Grazie

Maurizio Senia (Mauri)
17-10-2011, 08:49
Ciao ragazzuoli/e ho un dubbio e prima di agire volevo chiedervi una cosa..nel mio caso.. Cubo dennerle 60 litri e plafo led elos e-lite marine 12 bianchi e 6 blu.. Riesco ad allevare Sps???? Qualcuno ha la mia stessa vasca e plafo e ne alleva di Sps????????? Grazie

Puoi allevare SPS poco esigenti tipo Montipore e Seriatopore......;-)

leops
17-10-2011, 09:39
concordo... diciamo che non è cosi miracolosa come dicono....

Davidecos
17-10-2011, 10:37
Ok ok per il momento mi vanno bene :)

Davidecos
17-10-2011, 10:38
concordo... diciamo che non è cosi miracolosa come dicono....

Lo so lo so ma in un cubo da 60 litri non volevo spendere ancor di più di quello che ho speso.. Al massimo tra un mesetto ci aggiungo una spot xl con altri 6 led bianchi.

Antidopyng
17-10-2011, 10:45
io ho avuto il sistem mini della elos... ho allevato con enorme successo :

Montipore foliose tutti LPS e e digitate.. alcune montipore più esigenti invece hanno perso un pò di colore poi( la colorazione dei coralli ) è un insieme di fattori ... comunque viveva tutto forse non brillante ma viveva tutto...
se vuoi spingere un poco illuminazione puoi aggiungere una pl da 18W della wawe 50%+50% e sei apposto .

Davidecos
17-10-2011, 11:11
io ho avuto il sistem mini della elos... ho allevato con enorme successo :

Montipore foliose tutti LPS e e digitate.. alcune montipore più esigenti invece hanno perso un pò di colore poi( la colorazione dei coralli ) è un insieme di fattori ... comunque viveva tutto forse non brillante ma viveva tutto...
se vuoi spingere un poco illuminazione puoi aggiungere una pl da 18W della wawe 50%+50% e sei apposto .

Bene mi spiace che non posso allevare qualche acropora... so'che per farlo c'è bisogno di una plafo più potente ma per il momento mi accontentero' di allevare qualche montipora... sono pieno di pl quindi se ne avessi bisogno ce ne aggiungerò una o due :)

Benny
17-10-2011, 11:34
la plafo è buona ma sono sempre pochi watt...è ottima su tutto eccetto sps

LOLLO77
17-10-2011, 14:04
poi in 60 litri
non ci stanno tanti animali

Davidecos
17-10-2011, 14:10
poi in 60 litri
non ci stanno tanti animali

Intendo colorarla un po' la mia vasca di sicuro non riempirla di coralli :)

Antidopyng
17-10-2011, 15:59
be ... puoi sempre provare con qualche talea di Acro .. magari qualche cosa di poco esigente... se hai un amico che ti da 10 euro di talea.. la metti nella parte più alta della vasca... secondo me non crepa .. max rimane marrone... tentar non nuoce.. avere l'acquario secondo me è un sapere cogliere le sfide.. questo è quello che mi fa entusiasmare di questo hobby....

Davidecos
17-10-2011, 16:05
be ... puoi sempre provare con qualche talea di Acro .. magari qualche cosa di poco esigente... se hai un amico che ti da 10 euro di talea.. la metti nella parte più alta della vasca... secondo me non crepa .. max rimane marrone... tentar non nuoce.. avere l'acquario secondo me è un sapere cogliere le sfide.. questo è quello che mi fa entusiasmare di questo hobby....

Ma infatti sicuramente ci Provero' tentar non nuoce e Cmq a breve la potenzio con una e-spot xl quindi dovrei farcela ... Speriamo :) qual'e l'acropora più semplice di tutte??