Visualizza la versione completa : Caulerpa taxifolia
wolfenstein
16-10-2011, 20:15
ciao a tutti. Sono a 7h di fotoperiodo e mi è spuntato un ciuffetto di Caulerpa taxifolia. sono 5/6 foglie da 2cm l'una ma cresce rapida.... ho la "fortuna" che sia cresciuta su un pezzetto di corallo morto che avevo incastrato sulla roccia più alta e che posso facilmente rimuovere (sarà grande 5cm). La domanda è: la lascio perchè così ciuccia NO3 in fase di maturazione (ne ho veramente bisogno....) oppure rischio che si sparga per tutta la vasca e quindi la rimuovo all'ìstante? é in un punto dove il getto della koralia 4 spara direttamente, quindi le "fronde" si muovo tantissimo nella corrente e temo che mi svolazzino per la vasca. Che faccio?????????
Grazie
Stefano G.
16-10-2011, 21:00
toglila eviti che ti ricresca in futuro ;-)
wolfenstein
16-10-2011, 21:23
ho tolto la stronzona... appena tirata fuori dall'acqua ho provato a stenderla sulla mano per confermare che fosse lei, si è praticamente spappolata al minimo contatto....che delicatezza, va beh che erano 2cm scarsi di lunghezza. Speriamo di non rivederla...non è che mi può sempre andare così bene da crescere su pezzetti di corallo morto da 5cm che posso buttare.....sperèm....grazie
se vuoi prevenire il problema, metti un paio di granchi mitrax (ottimi anche contro le altre alghe)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |