PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci da inserire

ippo86
16-10-2011, 19:17
buonasera a tutti sono un neofita e ho appena allestito una vasca askoll tenerif 67 regalatami usata intanto che il filtro maturi sto cercando di capire che pesci poter mettere dato che la mia acqua di rubinetto ha questi valori nitriti e nitrati 0 gh >7 KH 20 PH 8.....leggendo su internet la mia scelta cadrebbe su una vasca di poecilidi in particolar modo guppy e platy ma cmq mi rimando al consiglio di più esperti grazie per l'attenzione:-))

ippo86
16-10-2011, 19:28
nessuna per darmi una mano?

khavy
16-10-2011, 19:40
Con quei valori guppy e platy vanno benissimo ^^

ippo86
16-10-2011, 19:47
grazie per la risp. e magari qualche altro pesciolino? e che pulitori potrei mettere?

maremotus
16-10-2011, 20:01
non capisco il perché ma su questo forum sono un po restii a consigliare la fauna dell'acquario
in effetti i poecilidi sono indicati per questi valori
ma anche le lumachine in genere ed i gamberetti

i guppy si riproducono a rotta di collo
dopo qualche mese avrai la vasca invasa dagli avannotti
sono molto graziosi però (a mio parere più di tutte le altre specie di poecilidi)

le ampullarie hanno un elevato carico organico ed anche loro si riproducono molto ma sono molto carine
le neritine invece sono sterili in acqua dolce ma non particolarmente belle a vedersi

per i gamberetti per iniziare puoi scegliere fra japonica (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/riproduzione_caridina/default.asp) e red cherry (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridina.asp)
le prime sono sterili in acqua dolce e raggiungono i 5 0 6 cm
le seconde sono più piccole ma se in ambienti adatti si riproduco a rotta di collo

pensavo che il carico organico di questi simpatici animaletti fosse modesto per non dire nullo