Visualizza la versione completa : islanda ....
http://www.youtube.com/watch?v=FSGEPpoVeaM ....
visto!!! che dire!!! uinvidiabile!
lupo.alberto
16-10-2011, 18:22
illuminante...
lo sto facendo girare su FB, così vediamo se ci svegliamo un pò!!!!!
gionanni57
16-10-2011, 18:30
un paradiso!!
Mario89xxl
16-10-2011, 18:39
Quella voce è odiosa.....
Però ricordavo vagamente di un Paese che avesse discusso la proprio Costituzione via internet..
oceanooo
16-10-2011, 18:51
ma vi prego....ma ancora con ste cose ?
cioè è cosi lampante che non so nemmeno come si fa ad appoggiare qualcosa di cosi assurdo, facciamo un esempio terra terra cosi tutti possono capire chi è del ramo e chi no..
Paese di montagna, pochi commercianti di alimentari una famiglia media che non gode di buonissima salute economica inizia a comprare a credito dal salumaio dal macellaio ecc ecc...
passa il tempo arriva la crisi economica e che fa la brava famiglia?
fa una riunione e decide di non pagare più nessuno perché il macellaio ha la Mercedes ed panettiere la villa la mare....
ma che cavolo di discorso è????'
ma vi rendete conto?
secondo voi una persona di un minimo di raziocinio potrebbe appoggiare questa iniziativa?
alla fine i commerciati mica ti vengono a picchiare... dicono prima o poi dovrai rimangiare..
ovvio do scappi...
e cosi è l Islanda un paese di 100.000 abitanti (poco meno della città di Bergamo per capirci) può anche fare la sparata di non voler pagare nessuno... ma secondo voi quando tirerà avanti???
e quando avrà bisogno da chi andrà a piangere?
già hanno iniziato a rallentare tutte le importazione da e per l Islanda (anche se in verità era poca roba.. ) e tutti stanno aspettando quella nazione al varco...
ora pensare che quella cosa già assurda per l Islanda sia solo lontanamente applicabile con l Italia è di una deformazione mentale infinita... ma come noi diciamo tanto di esportare il made in italy e poi chiudiamo con il mondo??
ma secondo voi il paese che non restituiamo 50 o 60 miliardi di euro dirà chi se ne frega o non comprerà nemmeno uno spillo da noi????
veramente in Italia siamo alle comiche ... e la cosa che mi stupisce di più che persone che reputo non stupide ci credano … ma siamo su scherzi a parte????
ALGRANATI
16-10-2011, 19:15
sposto in eventi
lupo.alberto
16-10-2011, 19:15
Domenico tutto vero quello che dici, ma a me è piaciuto particolarmente che il popolo islandese abbia deciso di prendere il toro per le corna e tentare di domarlo: che poi abbia usato il modo migliore o il pegiore beh qui possiamo discutere per giorni; ma per lo meno qualcosa è stata fatta.
Noi, IO per primo, siamo bravi solo a lamentarci ma fino a quando avremo la panza piena i problemi sono degli altri........
Dobbiamo prendere possesso più diretto del nostro destino, poi se sbagliamo almeno lo abbiamo fatto con coscenza.....
Che poi l'Islanda sia meno di un comune delle nostre parti è sacrosanto così come è sacrosanto che proprio per questo ogni decisione è molto più semplice.
Ma, ripeto, almeno qualcosa lo si è fatto.... qui tutto tace se non "Berlusconi in galera" "Giudici di sinistra" "la sinistra mangia i bambini" e luoghi comuni del genere........ E in un contesto così la politica nella sua INTEGRALITA' fa quel che più gli interessa.
Ma non voglio che la discusione scada in mere questioni di destra vs sinistra.
Il filmato mi ha colpito per la presa di coscenza di un popolo intero contro le REGOLE del sistema: che poi possa esere una battaglia contro i mulini, mi ripeto, almeno ci hanno provato a fare qualcosa.....
Tutto questo solo per dare un futuro ai nostri figli: come padre sono veramente preoccupato per loro!!!!!
Ciaooooo
alberto , ha centrato in pieno ... non sono del mestiere , mi piacerebbe che questa discussione sia uno spunto istruttivo per tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |