PDA

Visualizza la versione completa : mobile aquamar 240 che spancia

orpheus
16-10-2011, 17:19
Ciao. Ho preso questa vasca e ora, mentre la stavo riempendo, ho notato che appoggia solo sui laterali e la base, al centro , spancia di brutto , tanto che nn mi si chiudono neanche le ante! Sotto la vasca ho tolto le strisce grigie di neoprene e ho messo uno strato di neoprene grande come la vasca. Pensavo di aver risolto xkè al primo riempimento avevo notato lo spanciamento...ma invece no! Che posso fare? Dei sostegni sotto?

Benny
16-10-2011, 17:40
chiamare chi lo vende

giangi1970
16-10-2011, 18:48
Togli qualsiasi cosa da sotto la vasca....solitamente,almeno per i mobili " prefabbricati" tra mobile e vasca non ci deve essere nulla....

orpheus
16-10-2011, 18:57
ciao Gianluca. ho messo lo strato di neoprene e ormai penso di lasciarcelo xkè ho già tirato giù la vasca 2 volte! domani magari mi invento un sostegno sotto che rialzi il piano al centro...
p.s. sto aspettando ancora l'email dei prodotti della kent!
sono Daniele ;-)

ALGRANATI
16-10-2011, 19:01
Daniele......io invece svuoterei e chiederei lumi.
mettendo dei supporti in centro rischi che facciano forza in un solo punto con il rischio che si spacchi la vasca.

Benny
16-10-2011, 19:02
appunto.......

IVANO
16-10-2011, 19:04
Come per askoll, juwel e Ferplast le vasche sotto hanno qualche millimetro vuoto proprio per dar modo di spanciare, credo che acquamar faccia lo stesso...se metti qualcosa vai contro la loro progettazione.E' vero che il neoprene è morbido pero prima chiederei consiglio.....Io avevo tempo fa un Rio 300 (120 cm di vasca) sotto aveva quasi un centimetro di spazio vuoto........

giangi1970
16-10-2011, 19:40
Daniele.....
p.s. sto aspettando ancora l'email dei prodotti della kent!

Sabato e Domenica son festivi anche per me....;-)
Il fatto che un sito online sia attivo 24 su 24 non vuol dire che ci siano uno che risponde alle e-mail 24 su 24!!!!:-D:-D:-D:-D

Comunque segui i consigli giustissimi degli altri...
Togli i tappetino e niente rinforzi...
Se la casa rpduttrice non li mette un motivo c'e'....semplicemente son studiati per non averlo....
Senno' il peso va a gravitare su punti dove non deve farlo...

sendy
16-10-2011, 20:47
si ok ma se nn riesce a chiudere gli sportelli vuol dire che spancia un po troppo e nn credo che siano e 3 mm di neoprene.io avevo un 500liri su un suppoto di alluminio quello montabile a pressione. e il mobile nn spanciava, la vasca era appoggiata solamente lungo tutto il perimetro e avevo il neoprene.
intanto il neoprene che hai messo spero sia di quello sottile. e cmq prova a toglierlo, ma controlla anche che i pannelli dietro e laterali facciano il loro lavoro di tenere in se il mobile, specialmente quello dietro.deve esserci un motivo che il trave sopra delle ante spanci,le porte si vedono chiudere.
------------------------------------------------------------------------
in pratica i laterali del mobile si stanno avvicinando, quindi potrebbe essere che il pannello dietro nn fa il suo lavoro. il pavimento dove poggia è piano ?controlla il pannello dietro che sia sano e ben solito e incastrato.

raiderale
16-10-2011, 21:02
Io e i miei amici abbiamo 3 versioni di acquamar 240:

Il mio è il piu vecchio, senza il paletto centrale e non spancia per niente,

Quello di Giaky-RM è il penultimo modello e ha il paletto centrale,

E quello di un altro che non è sul forum è l'ultimo modello e non ha il paletto centrale, e non spancia.

Ergo: il tuo é da far vedere...

GIAKY-RM
16-10-2011, 22:17
Io e i miei amici abbiamo 3 versioni di acquamar 240:

Il mio è il piu vecchio, senza il paletto centrale e non spancia per niente,

Quello di Giaky-RM è il penultimo modello e ha il paletto centrale,

E quello di un altro che non è sul forum è l'ultimo modello e non ha il paletto centrale, e non spancia.

Ergo: il tuo é da far vedere...

Eccomi!
Il mio non mi pare che spanci!-28d#

orpheus
17-10-2011, 00:12
domani vi faccio le foto....e la vasca è in bollissima...
cmq, penso che mi farò un telaio di legno sotto x evitare casini.............