Visualizza la versione completa : Curiosità: Nassarius vs granchio
La mia nassarius che ogni tanto riemerge dalla sabbia per farsi un giretto, un'oretta fa si è pappata un piccolo granchio simbionte che era in vasca da un pò.
Il granchio fino a 5 minuti prima l'ho visto e apparentemente stava bene, però so che i detritivori si agguantano sulla preda solo se questa sta già male.
Dite che probabilmente stava già male come ho pensato io? O la mia nassarius aveva voglia di uno stinco di granchio?
secondo me stava già male... io ho due nassarius e le prendono da tutti :-)
SOlo una volta si sono avventate su un paguro ma era perchè moribondo: ho fatto in tempo a ripescare il paguro e riportarlo al negozio visto che l'avevo appena comprato
mah la mia di solito sta sotto sabbia, viene proprio fuori una volta ogni tanto per farsi un giretto,vedere che l'aveva ricoperto con il povero granchietto che ancora muoveva la chela ammetto che mi ha fatto un pò dispiacere, mi ero affezionato al granchietto :#O
No perchè a vedere la scena mi era anche venuta il dubbio che 5 o 6 mesi fa fosse lei ad essersi pappata il lybia #28g
mah la mia di solito sta sotto sabbia, viene proprio fuori una volta ogni tanto per farsi un giretto,vedere che l'aveva ricoperto con il povero granchietto che ancora muoveva la chela ammetto che mi ha fatto un pò dispiacere, mi ero affezionato al granchietto :#O
No perchè a vedere la scena mi era anche venuta il dubbio che 5 o 6 mesi fa fosse lei ad essersi pappata il lybia #28g
guarda che il lybia è cattivo come il veleno... non si lascia mangiare da una lumaca
povera allora l'ho incolpata per niente!!!
Comunque la nassarius è ancora lì che si ciuccia il granchietto, penso che per sei mesi con il cibo sia a posto dopo questa abbuffata!!! :-D
se la nassarius è più grande del granchio, ed affamata, purtroppo questo può accadere!
non disdegnao i crostacei nella loro dieta, se poi il granchio era un po' fesso, o indebolito o l'ha colto di sorpresa.... ;-) beh pazienza.
p.S.: che darei per averlo io un granchi simbionte, è da molto tempo che li sto cercando!!
beh la nassarius era minimo minimo il doppio del granchio!!!
E il granchio simbionte aveva la velocità di un bradipo!!!
Mica come i thor che saltellano come delle antilopi!!!! :-D
ecco, ti sei risposto da solo ;-)!
purtroppo certi molluschi carnivori o necrofagi, posso cacciare attivamente e molto efficacemente
Adesso so che alla mia nassarius piace il surimi #rotfl#
ahaahahahaha
potevi darlo a me il povero granchietto simbionte :-(
scommetto che era o un bel trapezia rosso o un tetralia.... non li troverò mai 'sfusi' uff
ahaahahahaha
potevi darlo a me il povero granchietto simbionte :-(
scommetto che era o un bel trapezia rosso o un tetralia.... non li troverò mai 'sfusi' uff
ma a me piaceva e ci ero pure affezionato!!! Ci sono rimasto di cacca!!!
Vic Mackey
20-10-2011, 02:57
Puo essere fosse sotto stress ma il granchietto simbionte, specie se cambia corallo ed e in ambientazione e molto delicato al di fuori del corallo che considera casa sua, puo essere se lo sia ciucciato perche indifeso, oppure sia una muta!
No, non era una muta perchè l'ho vista proprio quando ha iniziato a ciucciarlo e una chela si muoveva ancora :#O
No, non era una muta perchè l'ho vista proprio quando ha iniziato a ciucciarlo e una chela si muoveva ancora :#O
avresti potuto provare a salvarlo
dopo il primo momento di choc mi sono fiondato e la lumaca ha mollato subito la presa, ma metà parte del granchietto non c'era praticamente più (sembrava la scena di terminator), e lì altro choc; dopo 5 minuti la lumaca se l'è preso di nuovo e ha finito il banchetto...
dopo il primo momento di choc mi sono fiondato e la lumaca ha mollato subito la presa, ma metà parte del granchietto non c'era praticamente più (sembrava la scena di terminator), e lì altro choc; dopo 5 minuti la lumaca se l'è preso di nuovo e ha finito il banchetto...
Mi spiace... sono lumache zombie: devi sparargli alla testa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |