Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità: Nassarius vs granchio

alegiu
16-10-2011, 17:16
La mia nassarius che ogni tanto riemerge dalla sabbia per farsi un giretto, un'oretta fa si è pappata un piccolo granchio simbionte che era in vasca da un pò.

Il granchio fino a 5 minuti prima l'ho visto e apparentemente stava bene, però so che i detritivori si agguantano sulla preda solo se questa sta già male.

Dite che probabilmente stava già male come ho pensato io? O la mia nassarius aveva voglia di uno stinco di granchio?

garth11
16-10-2011, 17:52
secondo me stava già male... io ho due nassarius e le prendono da tutti :-)

SOlo una volta si sono avventate su un paguro ma era perchè moribondo: ho fatto in tempo a ripescare il paguro e riportarlo al negozio visto che l'avevo appena comprato

alegiu
16-10-2011, 17:59
mah la mia di solito sta sotto sabbia, viene proprio fuori una volta ogni tanto per farsi un giretto,vedere che l'aveva ricoperto con il povero granchietto che ancora muoveva la chela ammetto che mi ha fatto un pò dispiacere, mi ero affezionato al granchietto :#O

No perchè a vedere la scena mi era anche venuta il dubbio che 5 o 6 mesi fa fosse lei ad essersi pappata il lybia #28g

garth11
16-10-2011, 18:35
mah la mia di solito sta sotto sabbia, viene proprio fuori una volta ogni tanto per farsi un giretto,vedere che l'aveva ricoperto con il povero granchietto che ancora muoveva la chela ammetto che mi ha fatto un pò dispiacere, mi ero affezionato al granchietto :#O

No perchè a vedere la scena mi era anche venuta il dubbio che 5 o 6 mesi fa fosse lei ad essersi pappata il lybia #28g

guarda che il lybia è cattivo come il veleno... non si lascia mangiare da una lumaca

alegiu
16-10-2011, 18:39
povera allora l'ho incolpata per niente!!!

Comunque la nassarius è ancora lì che si ciuccia il granchietto, penso che per sei mesi con il cibo sia a posto dopo questa abbuffata!!! :-D

erisen
17-10-2011, 17:17
se la nassarius è più grande del granchio, ed affamata, purtroppo questo può accadere!

non disdegnao i crostacei nella loro dieta, se poi il granchio era un po' fesso, o indebolito o l'ha colto di sorpresa.... ;-) beh pazienza.

p.S.: che darei per averlo io un granchi simbionte, è da molto tempo che li sto cercando!!

alegiu
17-10-2011, 17:30
beh la nassarius era minimo minimo il doppio del granchio!!!

E il granchio simbionte aveva la velocità di un bradipo!!!

Mica come i thor che saltellano come delle antilopi!!!! :-D

erisen
17-10-2011, 17:33
ecco, ti sei risposto da solo ;-)!

purtroppo certi molluschi carnivori o necrofagi, posso cacciare attivamente e molto efficacemente

alegiu
17-10-2011, 17:45
Adesso so che alla mia nassarius piace il surimi #rotfl#

erisen
17-10-2011, 17:51
ahaahahahaha

potevi darlo a me il povero granchietto simbionte :-(

scommetto che era o un bel trapezia rosso o un tetralia.... non li troverò mai 'sfusi' uff

alegiu
17-10-2011, 18:01
ahaahahahaha

potevi darlo a me il povero granchietto simbionte :-(

scommetto che era o un bel trapezia rosso o un tetralia.... non li troverò mai 'sfusi' uff

ma a me piaceva e ci ero pure affezionato!!! Ci sono rimasto di cacca!!!

erisen
17-10-2011, 18:04
e ci credo :#O

Vic Mackey
20-10-2011, 02:57
Puo essere fosse sotto stress ma il granchietto simbionte, specie se cambia corallo ed e in ambientazione e molto delicato al di fuori del corallo che considera casa sua, puo essere se lo sia ciucciato perche indifeso, oppure sia una muta!

alegiu
20-10-2011, 09:58
No, non era una muta perchè l'ho vista proprio quando ha iniziato a ciucciarlo e una chela si muoveva ancora :#O

erisen
20-10-2011, 10:02

garth11
20-10-2011, 10:33
No, non era una muta perchè l'ho vista proprio quando ha iniziato a ciucciarlo e una chela si muoveva ancora :#O

avresti potuto provare a salvarlo

alegiu
20-10-2011, 10:38

dopo il primo momento di choc mi sono fiondato e la lumaca ha mollato subito la presa, ma metà parte del granchietto non c'era praticamente più (sembrava la scena di terminator), e lì altro choc; dopo 5 minuti la lumaca se l'è preso di nuovo e ha finito il banchetto...

garth11
20-10-2011, 11:20

dopo il primo momento di choc mi sono fiondato e la lumaca ha mollato subito la presa, ma metà parte del granchietto non c'era praticamente più (sembrava la scena di terminator), e lì altro choc; dopo 5 minuti la lumaca se l'è preso di nuovo e ha finito il banchetto...

Mi spiace... sono lumache zombie: devi sparargli alla testa!