PDA

Visualizza la versione completa : Guppy..strana gobba.AIUTOOO

marcotirrito
19-02-2006, 14:28
Ciao,
ho un Guppy che da una settimana ha una posizione strana...ha la cod completamente verso il basso, una sorta di gobba e nuota in modo strano.
Pensavo che stesse passando a miglior vita ma cmnq vedo cha mangia tranquillamente e si aggira buffamente per la vasca.
Credo sia una qualchemalattia perche cmnq prima nn aveva questa posizione e nuotava in modo corretto.
Purtroppo sul web nn ho trovato nulla..
per cui chiedo aiuto a qualche esperto!!!
AIUTOO
può essere contaggioso per gli altri guppy. Please risp

Riccardo 26
19-02-2006, 14:42
Ma è grande o è un'avannotto? é una femmina?

victor76
19-02-2006, 14:50
la mia guppina è rimasta in questa posizione strana per quasi un mese... e poi è passata a miglior vita...
nuota anche con le pinne attaccate al corpo?

marcotirrito
19-02-2006, 15:41
Non è un avanotto ma un adulto...tra l'altro ' anche un bel maschio, con dei bellissimi colori sul viola( diverse tonalità) e con coda viola, rossa e nera.
Le pinne nn sono attaccate al corpo..

Riccardo 26
19-02-2006, 15:46
Se è adulto ed è maschi non so proprio dirti. Aspetta qualcuno più esperto.

Riccardo 26
19-02-2006, 15:46
Se è adulto ed è maschi non so proprio dirti. Aspetta qualcuno più esperto.

asso76
22-02-2006, 00:41
Sono parassiti intestinali, è praticamente spacciato e considera che può vivere ancora per qualche tempo. Come sono le feci? Filamentose? In tal caso la mia tesi è confermata.

Puoi provare a spremere qualche spicchio d'aglio e imbevi il mangime con il suo succo. Prova per qualche giorno. Oppure c'è una medicina ENDOGILL della WAVE ma è molto forte. Comunque metti un po' di sale nell'acquario.....

Ciao

Stefano1963
24-02-2006, 13:03
Purtroppo non sono parassiti intestinali. Sembra che sia una tubercolosi incurabile non infettiva. Mi dispiace dirtelo ma il tuo guppo è spacciato.