PDA

Visualizza la versione completa : co2 finita??

Mad_Carpenter
16-10-2011, 14:26
ciao a tutti, ahimè oggi noto che il ph, invece di stare a 7.0 è arrivato a 7.8 con il milwaukee .... e non eroga più bolle, com'è possibile? è una bombola da 5 kg comprata 2 mesi fa, non credo sia finita.... però non eroga più bolle .... ho aumentato la valvola sia della bombola che del riduttore, ma niente non esce, cosa può essere successo?

ho smontato l'elettrovalvola e l'elettrodo, ma non eroga uguale, per cui l'opzioni sono due:

la bombola finita, ma è possibile in 2 mesi finirla con 1 bolla ogni 2 secondi?

i materiali, compresi i tubi sono per co2 .... però mi è strano sapere che sia finita cosi, ah, una cosa , era rigenerata!

conviene che la prenda nuova?

per quanto tempo possono stare senza co2?

riduttore pressione è dell'askoll pro, ma credo sia qualche problema alla bombola ....

Elia00
16-10-2011, 17:13
Prova a smontare il tuo riduttore apri la bombola con molta cautela e verifica se esce la co2, io per esperienza ho sempre in casa una bombola usa e getta per le emergenze come queste.

piggreco
16-10-2011, 17:43
Se vai Lì al Poggino te la ricaricano con la CO2 per alimenti...-35
Potresti anche fare che"lasci il vuoto e prendi il pieno"#24

Dunque, Askoll dice che con 4 bolle al minuto, con una u/g da mezzo chilo, ci fai circa un anno:4*60=240*24=5.760*365=2.102.400 (bolle di CO2 presenti nella bombola da mezzo chilo)
Tu, con una bombola 10 volte più grande, a 30 bolle per minuto, hai erogato: 30*60=1800*24=43200*60=2.592.000
Se la usa e getta fosse stata da 5 chili avrebbe dato oltre venti milioni di bolle... LA TUA NE HA EROGATE SI E NO UN OTTAVO !!!

C'è qualcosa che non va, o nei miei conti o nella tua bombola...:-D

trotman40
16-10-2011, 19:58
ho aumentato la valvola sia della bombola che del riduttore

La valvola della bombola deve essere sempre aperta al massimo.
Fatto questo, il riduttore di pressione quanti Bar segna all'interno della bombola?

Mad_Carpenter
17-10-2011, 14:30
grazie a tutti dell'aiuto, allora il riduttore non segna niente, perchè non ha il barometro, o come si dice :(

ora provo a vedere al massimo la valvola ( io la tenevo appena appena tempo fa, poi ieri aperta al massimo ma senza risultati )

Mi pare molto strano che sia finita cosi .... non ci sono perdite nei tubi ...

Elia00
17-10-2011, 14:44
ho aumentato la valvola sia della bombola che del riduttore

La valvola della bombola deve essere sempre aperta al massimo.
Fatto questo, il riduttore di pressione quanti Bar segna all'interno della bombola?

Per questione di sicurezza un recipiente sotto pressione la valvola non deve essere mai aperta al massimo specialmente se la pressione di prelievo e molto più bassa della bombola, quanto basta.

Mad_Carpenter
17-10-2011, 14:54
allora ho fatto bene a non metterla al 100%? Io intanto ho ordinato una nuova Bombola, dato che questa qui, a quanto vedo, sembra abbia finito stranamente la co2 .... può causare mal di testa troppa dispersione di co2 in un ambiente con poche uscite d'aria? perchè cosi si spiega i miei mal di testa!

piggreco
17-10-2011, 15:34
Ma se anche fosse, potrebbe dipendere più da qualcosa a valle della bombola, tipo guarnizioni o serraggi errati delle viti in ottone, che dalla bombola stessa...

Mad_Carpenter
17-10-2011, 15:48
Intanto io la prendo nuova, se il problema persiste, allora ci sarà qualche problema nel riduttore di pressione .... spero di no :|

Danny85
17-10-2011, 15:50
Io intanto ho ordinato una nuova Bombola, dato che questa qui, a quanto vedo, sembra abbia finito stranamente la co2 ....

Perché compri una bombola nuova se è ricaricabile scusa? Ricaricala!

Per questione di sicurezza un recipiente sotto pressione la valvola non deve essere mai aperta al massimo specialmente se la pressione di prelievo e molto più bassa della bombola, quanto basta.

Questa non l'avevo mai sentita,mi puoi dire dove l'hai letto?

Elia00
17-10-2011, 16:38
Io intanto ho ordinato una nuova Bombola, dato che questa qui, a quanto vedo, sembra abbia finito stranamente la co2 ....

Non lo letta da nessuna parte ma per esperienza personale spesso nel ambito lavorativo mi trova a contatto con recipienti in pressione ma non in pressione come la co2 con pressione nell'ordine dei 200 bar e l'apertura di un recipiente del genere va aperto solo la quantità necessaria che ti serva erogare perchè se ci sono delle rotture la valvola e gia parzialmente chiusa e non hai una fuoruscita immediata della pressione,che a sua volta potrebbe far partire in senso opposto la bombola causando danni a cose e persone.

Attenzione maneggiare con cura recipiente sotto pressione.
Ciao

Attensione maneggiare con cura recipienti sotto pressione.

trotman40
18-10-2011, 19:10

Non lo letta da nessuna parte ma per esperienza personale spesso nel ambito lavorativo mi trova a contatto con recipienti in pressione ma non in pressione come la co2 con pressione nell'ordine dei 200 bar e l'apertura di un recipiente del genere va aperto solo la quantità necessaria che ti serva erogare perchè se ci sono delle rotture la valvola e gia parzialmente chiusa e non hai una fuoruscita immediata della pressione,che a sua volta potrebbe far partire in senso opposto la bombola causando danni a cose e persone.

Attenzione maneggiare con cura recipiente sotto pressione.
Ciao

Attensione maneggiare con cura recipienti sotto pressione.

Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma bombole di Co2 a 200 bar dove le hai viste?
La mia, da 2,5 kg piena ne fa 52.

Poi il riduttore di pressione ha la valvola di sfiato come sicurezza, e in più la bombola è assolutamente impossibile che esploda.
Non per questo bisogna maneggiare queste cose con superficialità e concordo con te nel fare attenzione. ;-)

piggreco
18-10-2011, 20:22
...... ma non in pressione come la co2 .......

....Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma bombole di Co2 a 200 bar dove le hai viste?......

Infatti, dice che lavora con altri gas, non con la CO2...

trotman40
19-10-2011, 12:40
...... ma non in pressione come la co2 .......

....Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma bombole di Co2 a 200 bar dove le hai viste?......

Infatti, dice che lavora con altri gas, non con la CO2...

Chiedo scusa, errore mio... #23

Elia00
19-10-2011, 14:19
Grazie Piggreco, ma dove si trova questà citta io conosco solo la nazione.

piggreco
19-10-2011, 14:49
Grazie Piggreco, ma dove si trova questà citta io conosco solo la nazione.

A quale ti riferisci? A dove vivo io? #24

Scrivi su google "la città che muore" ... -> http://www.google.it/search?hl=it&rlz=&q=la+citt%C3%A0+che+muore&gs_sm=e&gs_upl=843l5187l0l5484l18l16l0l3l3l0l344l3064l0.4. 7.2l13l0&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1920&bih=883