Visualizza la versione completa : Altri pesci?
Giospin98
16-10-2011, 11:56
Ciao a tutti,ho un acquario delle misure di 100x30x26.5 e lo ospitano 6 pesci neon,8 petitelle e 3 gambusie...
http://s4.postimage.org/32409nnl0/DSC_0251.jpg (http://postimage.org/image/32409nnl0/)
volevo aggiungere dei pesci...se va bene...quali potrebbero convivere con i miei? Visto che i neon,le petitelle e le gambusie sono di zona medio-alta nel acquario vorrei pesci di zona medio-bassa. Grazie...attendo le vostre risposte:-)
Melodiscus
16-10-2011, 12:06
Forse sarebbe meglio fare i test prima di capire che pesci ci possano stare dentro.
Scusa, ma 26,5 è l'altezza o la profondità?
Ciao, servono i valori dell'acquario per consigliarti...
Giospin98
16-10-2011, 12:13
26.5 è l'altezza...i valori li vado a misurare domani e vi so dire...avete visto la foto dell'acquario? che ve ne pare? Io ho 25 watt di neon...un pò poco e pensavo di metterne ancora 35 watt è giusto? E poi devo mettere l'impianto co2...quale mi consigliate? Io volevo mettere il sera Pflanzenpflege-Set oppure il NRG NATURAL della Hydor...che costano poco...quale? E poi volevo aggiungere piante...quali ci starebbero bene? Ciaoo!
per le piante che hai non necessiti co2 nè un ampliamento del parco luci ...se poi vuoi mettere piante esigenti allora è un altro discorso ....
mi sembra di vedere anubias e microsorium interrate... vanno soltanto legate a legni o sassi
Melodiscus
16-10-2011, 15:39
Sicuramente se aumenti il wattaggio potrai poi aumentare il numero di piante da mettere, ma mi sembra strano una vasca alta solo 26,5 cm.
Cmq prima della co2 ci sono un po di cose da integrare.
Intano vediamo i valori della vasca e per i pesci ti diremo, pensa ad ampliare il parco luci.
bettina s.
16-10-2011, 16:58
sembra strano una vasca alta solo 26,5 cm. magari ha misurato solo la colonna d'acqua da ghiaino al pelo dell'acqua che è lo spazio utile. ;-)
Giospin98
16-10-2011, 17:21
magari ha misurato solo la colonna d'acqua da ghiaino al pelo dell'acqua che è lo spazio utile.
esatto!
------------------------------------------------------------------------
Forse sarebbe meglio fare i test prima di capire che pesci ci possano stare dentro.
Si,ma intanto volevo sapere se "ci stavano" altri pesci...#36#
Hai già scelto almeno come idea di riferimento il tipo di pesce protagonista ?
Comunque io incrementerei (valori permettendo) il numero di Neon (fino a 10), e inserire pesci che stazionano la parte bassa dell'acquario (corydoras) e magari un alghivoro come l'ancistrus.
Ciao.
Giospin98
16-10-2011, 17:58
Si,infatti volevo mettere altri 4 pesci neon e altre 2 petitelle,poi metterci un ancistrus e 4 otocinclus...però prima vedo come sono i valori..:-)
Ninfea84
16-10-2011, 19:13
26.5 è l'altezza...i valori li vado a misurare domani e vi so dire...avete visto la foto dell'acquario? che ve ne pare? Io ho 25 watt di neon...un pò poco e pensavo di metterne ancora 35 watt è giusto? E poi devo mettere l'impianto co2...quale mi consigliate? Io volevo mettere il sera Pflanzenpflege-Set oppure il NRG NATURAL della Hydor...che costano poco...quale? E poi volevo aggiungere piante...quali ci starebbero bene? Ciaoo!
ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe! e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!
Giospin98
16-10-2011, 19:51
e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!
ce l'ho
ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe! ok! grazie!
Melodiscus
16-10-2011, 23:25
AAAAhhh ecco, e in fatti mi sembrava dalla foto che la vasca fosse un pet company...
dr.jekyll
17-10-2011, 10:18
Metti 6/8 corydoras.
Metalstorm
17-10-2011, 10:57
per me, ci vuole un pesce che faccia da protagonista....come un bel trio di apistogramma borelli :-))
Melodiscus
17-10-2011, 11:03
Io in quella vasca lì avevo un trio di Apistogramma Cacatuoides, cinque corydoras panda e qualche neon mi sembra.
In quella vasca per i Caca è una figata, le due femmine si dividono un territorio che è di 50 cm a testa e il maschio va in giro per la vasca a scorrazzare facendo il galletto, se la rifacessi oggi quella vasca invece dei neon ci metterei in superficie delle carnegiella strigata
Quoto quanto detto sopra, è meglio se scegli anche una coppia protagonista o un trio, che fa da pesce principale nella tua vasca.
Se opti per una coppia ci sono anche gli anabantidi, altrimenti segui i consigli detti sopra sugli apistogramma.
Giospin98
17-10-2011, 14:00
E allora se mettessi altri 4 neon,2 petitelle,4 otocinclus e 2 ancistrus va bene? I valori sono nella norma.
Su neon e petitelle ok, gli ancistrus li vuoi prendere piccoli o grandi ?
Perchè se li prendi piccoli è difficile stabilire il sesso, e 2 maschi adulti possono darti dei problemi quando crescono perchè ci danno giù di brutto, altrimenti se punti sulla coppia aspetta qualche parere dei più esperti.
Sugli Oto posso dirti poco, in generale svolgono la stessa funzione deglli ancistrus (essendo alghivori) però se li vuoi introdurre perchè ti piacciono penso vadano bene.
Giospin98
17-10-2011, 14:34
Se no,come alghivori che mi possono "pulire" il fondo dai rimasugli di cibo apparte i cory cosa posso mettere?-e35
Bella domanda !!!
Per esempio a me nonostante abbia degli Sterbai questa funzione la svolgono i miei Danio (sempre a caccia di cibo) che una volta terminato di mangiare le scaglie in superficie iniziano a rastrellare il fondo.
I tuoi Neon e le Petitelle si comportano alla stessa maniera dei miei Danio ?
Giospin98
17-10-2011, 14:41
Non proprio....e poi i Danio sono troppo grossi....non mi piacciono se sono così grossi...-28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |